pk95

New member
Salve a tutti e buonasera! sono nuovo in questo forum e, come da titolo, vorrei sapere quali fossero i migliori ultrabook o notebook presenti in comercio da utilizzare a scuola.

Comincio col dire che ora frequento l'ultimo anno di superiori nel settore grafica pubblicitaria, utilizziamo molto i computer con programmi come Illustrator e inDesign.
Prossimo anno mi dovrei iscrivere all'università (anche se ancora non ho scelto per bene), e mi servirebbe un portatile che possa avere una buona batteria, che sia fluido ed efficiente e qualche volta farò uso di Illustrator e inDesign.
Il portatile verrà anche usato per Microsoft office e programmi da studio annessi, ci ascolterò tanta musica e lo utilizzerò anche per vedere film e video.
Avevo messo gli occhi su due portatili in questione, e sono:

1- Asus vivobook S500CA CJ018H
Specifiche tecniche
Processore Core i3 3217U
RAM 4 GB
Hard Disk 500 GB
Schermo 15.6" Multi-Touch largo 1366 x 768 / HD
Scheda videoIntel HD Graphics 4000 con 32 GB ASUS WebStorage (3 anni) - Windows 8
2- Lenovo IDEAPAD G580 MBB9KIX METAL
SPECIFICHE TECNICHE
Notebook - Procossore Intel Core i5-3230M 2.60 GHz - schermo 15,6" - RAM 4 GB - Hard Disk 750 GB - scheda video NVIDIA GeForce 710 / 1GB dedicati - Masterizzatore DVD SuperMulti - Windows 8


Sono molto confuso dalle molteplici configurazioni presenti sul mercato, anche se di pc me ne intendo perchè ne ho messi a posto diverse paia..Voi quale mi consigliate?? :confused:
 

guerri

New member
io faccio 3 anno in un istituto tecnico settore grafico :pil secondo è gia molto meglio rispetto al primo poi ... bisogna vedere i prezzi