blues 66

New member
sera a tutti avrei intenzione di aquistare un notebok , per la mia consorte e figlia
come budget ho preventivato 600 euro max con una bella risoluzione 15/17"
( lo sò che la scelta è limitata sia sul processore e VGA dedicata) ...
sò che non dovrei scender sotto un P 7350 ... come processore
sò che dovrei stare su NVIDIA come VGA
Mà...se scegliessi AMD quale processore potrebbe essere ...paragonabile ad Intel rimanendo nel prezzo ??
datemi consigli..
l'uso èprevelentamente HOME / navigare /vedere film musica /msn /google hart /youtube
N.B. la tastiera deve essere ..e tendo a sottolinearlo ...retroilluminata / tastiera black opaca ...nò silver (scusate è fastidioso , alla moglie vedere la tastiera riflettente )...
insomma un notebok che sia ben equilibrato fra processore e VGA ....
ringraziandovi , attendo vostre proposte , da valutare
ciao ..blues 66
 

Mandi

New member
Credo che avrai dei seri problemi a trovare un Nb con tastiera retroillminata per questa cifra.
Mi viene addirittura da dire che per questa cifra non ne esistono...che io sappia almeno. Considera che stai parlando di una feature che non ha ancora preso piede in maniera decisa, ed i soli Nb che la adottano sono quelli più ricercati, e quindi di livello superiore: i più costosi.

La cifra che poni come base è davvero striminzita: almeno 650 euro sarebbero necessari per aumentare il margine di scelta, ma forse nemmeno più di tanto, ora che vedo.
A questo punto penso che parlare di P7350 sia quasi impossibile: dovrai quindi rimanere su T5800 o T6400. Dico "quasi" perchè alla MW ho appena visto un Acer 5930-733g25 in vendita a 599euro: la cosa ha dell'incredibile, ma tant'è. La scheda video è letteralmente sprecata per i tuoi utilizzi (addirittura ddr3!!!), ma se si valuta il processore allora ben venga...
Questo modello è il corrispondente Acer dell Hp dv5-1120, in vendita per 749euro! La sola cosa "negativa" è la RAM da 3Gb (e non da 4), ma non è gravissimo.

Se parliamo di Nb con schermo grande il primo modello che viene in mente è senza dubbio l'Acer 6930, che ne monta uno da 16,4". Con il paletto dei 600euro, c'è in vendita alla EUx un 6930g-584 per 582euro, che non è male. La tastiera è molto estesa, ed ha anche il tastierino numerico.

Finchè si riesce a rimanere su questi livelli continua a preferire intel.
 

Galadh

New member
blues 66 scritto:
sera a tutti avrei intenzione di aquistare un notebok , per la mia consorte e figlia
come budget ho preventivato 600 euro max con una bella risoluzione 15/17"
( lo sò che la scelta è limitata sia sul processore e VGA dedicata) ...
sò che non dovrei scender sotto un P 7350 ... come processore
sò che dovrei stare su NVIDIA come VGA
Mà...se scegliessi AMD quale processore potrebbe essere ...paragonabile ad Intel rimanendo nel prezzo ??
datemi consigli..
l'uso èprevelentamente HOME / navigare /vedere film musica /msn /google hart /youtube
N.B. la tastiera deve essere ..e tendo a sottolinearlo ...retroilluminata / tastiera black opaca ...nò silver (scusate è fastidioso , alla moglie vedere la tastiera riflettente )...
insomma un notebok che sia ben equilibrato fra processore e VGA ....
ringraziandovi , attendo vostre proposte , da valutare
ciao ..blues 66
A 600 euro è molto difficile avere tutto ciò (specie su diagonale da 17 pollici); bisognerebbe incrementare un pochetto il budget e mitigare le pretese. In particolare al momento è molto difficile trovare un modello con tastiera retroilluminata. Con circa 600-700 euro potresti optare per un Dell Studio 15-17, configurabili, al quale puoi affiancare una scheda video ATI di fascia bassa, già ottima per l'utilizzo da te citato, e dovrebbero supportare la tastiera retroilluminata. In USA c'è l'opzione BTO, ma in realtà in Italia non se ne parla: potresti chiedere direttamente al servizio di assistenza Dell per confermarne la presenza.
Anche se è possibile che passi qualche tempo prima della loro introduzione, ti segnalo l'imminente arrivo dei nuovi Acer Aspire 5935G e 8935G, 15.6 e 18.4 pollici, con tastiera lucida, ma retroilluminata. In particolare credo che se Acer seguirà la propria strategia di marketing classica, verranno rilasciati modelli economici del modello da 15.6 pollici, che potrebbero quindi essere una possibile preda per te. Non si sanno i tempo e non so le tue esigenze e tempistiche per l'acquisto, ma mi è sembrato opportuno avvertirti dell'opportunità.
 

blues 66

New member
salve ragazzi grazie x le delucidazioni :ieri sera son andato dal mio negoziante di fiducia , e mi ha dato in prova fino a lunedì un HP pavilion dv5 -1107el ..lò stò provando ...in quanto me lo ha proposto a 700 euro visto che non aveva in casa l' ACER AS 5530G7004 http://www.acer.it/acer/product.do?...hangedAlts=&kcond5e.c2att92=27&CRC=1605210464
MHAA !! a mè semran tutti e 2 vecchi prodotti , sia di procio , che di video ?? ...sbaglio ?!

x MANDI grazie x i modelli avevo quasi optato , per un acer 5530 ieri era in offerta "U@@@@ro
a 599 , ma con processore AMD 70 , stamani son andato ed avevano già aumentato il prezzo
:blink: , 649 euro ::eek:hmy:

x GALADH .. infatti ho notato anche i DELL ed ho configurato con il commerciale
alcuni Mod. STUDIO & VOSTRO .. meglio i STUDIO questa è la configurazione ho aggiunto solo il monitor con Ris. 1440 x 900 (15.4) o è meglio la 1220 x 768 ??
http://configure2.euro.dell.com/del...it&m_30=110161&oc=N0353504&rbc=N0353504&s=dhs

ora ...a qualità e componentistica ( CPU /VGA )quale fra tutti quelli citati quelli citati , può essere una scelta azzeccata

1 HP pavilion dv5 1107 el ( è bellino ma la moglie non ama la tastiera lucida )
2 Acer 5930-733g25
3 Acer 6930g-584
4 Acer Acer Aspire 5935G e.... 8935G
5 DELL studio 15

grazie
 

blues 66

New member
blues 66 scritto:
salve ragazzi grazie x le delucidazioni :ieri sera son andato dal mio negoziante di fiducia , e mi ha dato in prova fino a lunedì un HP pavilion dv5 -1107el ..lò stò provando ...in quanto me lo ha proposto a 700 euro visto che non aveva in casa l' ACER AS 5530G7004 http://www.acer.it/acer/product.do?...hangedAlts=&kcond5e.c2att92=27&CRC=1605210464
MHAA !! a mè semran tutti e 2 vecchi prodotti , sia di procio , che di video ?? ...sbaglio ?!

x MANDI grazie x i modelli avevo quasi optato , per un acer 5530 ieri era in offerta "U@@@@ro
a 599 , ma con processore AMD 70 , stamani son andato ed avevano già aumentato il prezzo
:blink: , 649 euro ::eek:hmy:

x GALADH .. infatti ho notato anche i DELL ed ho configurato con il commerciale
alcuni Mod. STUDIO & VOSTRO .. meglio i STUDIO questa è la configurazione ho aggiunto solo il monitor con Ris. 1440 x 900 (15.4) o è meglio la 1220 x 768 ??
http://configure2.euro.dell.com/del...it&m_30=110161&oc=N0353504&rbc=N0353504&s=dhs

ora ...a qualità e componentistica ( CPU /VGA )quale fra tutti quelli citati quelli citati , può essere una scelta azzeccata

1 HP pavilion dv5 1107 el ( è bellino ma la moglie non ama la tastiera lucida )
2 Acer 5930-733g25
3 Acer 6930g-584
4 Acer Acer Aspire 5935G e.... 8935G
5 DELL studio 15

grazie
UP !!!