Andr3a

New member
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e vorrei chiedere un consiglio su quale notebook acquistare.

Il primo è un acer aspire 5755g-2416g
PROCESSORE:Core i5, 2,30 GHz, Bit : 64 ;
RAM:6 GB, DDR 3;
MONITOR:15,60 ", LCD Matrice Attiva (TFT), 16:9, Risoluzione Massima (Larghezza) : 1366 Px, Risoluzione Massima (Altezza) : 768 Px, HD (1366x768), 200 nit, 300 :1;
MEMORIA DI MASSA:750 GB, HDD (Hard Disk Drive), 5400 rpm;
AUDIO:Scheda Audio Integrata, Microfono Integrato;
GRAFICA:Nvidia, GeForce GT540M, 2048 mb;
WEBCAM:Webcam integrata, Megapixel : 1 , Frame per secondo : 30 ;
BATTERIA:4,50 hr, 6 Numero celle;
SISTEMA OPERATIVO:Windows 7, Home Premium.

Il secondo è un asus k53sd
PROCESSORE:Intel Core i5-2450QM ;
RAM:6 GB, DDR 3;
MONITOR:LCD Led lucido 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768);
MEMORIA DI MASSA:500 GB SATA 5400 rpm;
AUDIO:altoparlanti stereo Altec Lansing e microfono integrati;
GRAFICA:NVIDIA GeForce 610M 2 GB DDR3;
WEBCAM: webcam 0.3 megapixel;
BATTERIA:ioni di litio 6 celle;
SISTEMA OPERATIVO:Windows 7 Home Premium a 64 bit.

Entrambi costano 580euro. Esteticamente mi piace molto di più l'asus, ma l'acer sembra più performante. Io lo userei per studiare (fare ricerche, usare office ecc..), ma anche per videogiocare a giochi ke hanno una buona grafica (crysis2, diablo3 ecc..). Io sarei più propenso per l'asus, ma non so davvero quale comprare :( , spero che mi aiuterete a scegliere :D
 
Ultima modifica:

Full_Harbor

New member
Se devi fare uso gaming con giochi di un certo calibro, come quelli che hai menzionato ti toccherà andare verso la scheda video migliore e quindi verso la gt 540m. Questa però è una tua scelta, l'hardware migliore è quello di acer, di cui credo siano migliori anche i materiali ed a me piace anche di più (ho un k53 in casa). La scelta spetta a te, se credi che l'asus sia veramente più bello e riusciresti a sopportare di giocare con grafica a livello basso puoi pur sempre sceglierlo ;D!
 

Andr3a

New member
Ok, grazie per la risposta. Ma la gt610m è davvero molto inferiore rispetto alla gt540m?? Perchè non mi serve una scheda grafica proprio straordinaria, ma almeno che faccia girare giochi ad una grafica decente. Ho visto alcuni video sulla gt610m e la grafica non mi è sembrata così brutta, anzi in alcuni video sembrava davvero essere ottima. Comunque tu hai detto di avere un k53 (ke sarebbe un asus..giusto?) quindi mi potresti dire se la grafica è almeno decente quanto basta per godersi un buon gioco??
 

Full_Harbor

New member
Ok, grazie per la risposta. Ma la gt610m è davvero molto inferiore rispetto alla gt540m?? Perchè non mi serve una scheda grafica proprio straordinaria, ma almeno che faccia girare giochi ad una grafica decente. Ho visto alcuni video sulla gt610m e la grafica non mi è sembrata così brutta, anzi in alcuni video sembrava davvero essere ottima. Comunque tu hai detto di avere un k53 (ke sarebbe un asus..giusto?) quindi mi potresti dire se la grafica è almeno decente quanto basta per godersi un buon gioco??
Purtroppo riusciresti a giocare solo a dettagli bassi a giochi pesanti ed a dettagli medi a giochi meno esosi. La differenza tra le 2 è di circa un 20 %.. anche considerando che seppur il nome della 610 suoni nuovo, ha ancora la stessa architettura della gt540m. Mentre.. per il discorso ASUS k53.. io ho il modello vecchio, con gt540m, che tra l'altro puoi trovare in giro. è uguale al nuovo come design e materiali se nonché è uscito l'anno scorso ed ha anche una scheda più potente, in particolare è il K53SV-SX624V ;) E di questo ti posso assicurare che pur usandolo poco ( ho un fisso per il gaming) regge tutto a dettagli medi senza grandi problemi!