zeno

New member
Mi date una mano a scegliere il mio prossimo computer portatile?
arrivano le vacanze e vorrei vedermi qualche film in DVD ora che ne ho il tempo.

preferirei un 17 pollici visto che lo userei molto per vedere film, giocare un po', ascoltare musica.
se c'è la webcam integrata è una buona cosa,cosi' finalmente provo le videochiamate e la chat video

ho letto che avevate consigliato ad altri visitatori di elencare almeno qualche modello che poteva interessare.
ecco i miei
HP Pavilion dv9344eu
processore Amd Turion x2 dual core TL56
RAM 2GB
display 17" WXGA
masterizzatore DVD DL LS (che significano queste sigle???)
Nvidia Geforce Go 7600 con 256mb dedicati
wlan 802.11 b/g
Windows Vista Home Premium

Acer Aspire AS 9423 WLMi
processore Intel Core 2 Duo T5500
RAM 1024 MB
HD 160GB
masterizzatore DVD DL
grafica GeForce Nvidia Go 7300 fino a 256mb
schermo 17" WXGA crystal brite
wlan 802.11 b/g
Windows Vista Home Premium

il primo costa 1200 euro, il secondo 1000 euro

grazie per i consigli
 

lollo

New member
DL LS= Dual Layer Light Scribe ( un tipo di masterizzatore molto comune ora)
io comunque prenderei hp, anche se con il tuo ultilizzo ti va più che bene anche l'acer, magari risparmi qualcosa..
 

gcasta73

New member
ciao io sceglierei hp e un modello che sto tenendo d'occhio anche io per fare un po di video amatoriale se non hai fretta dovrebbe scendere di prezzo perche stanno uscendo i nuovi processori
tieni d'occhio anche hp pavilion dv 9315 ea e lo stesso del dv 9344 eu solo che monta il processore intel t 5500 che dovrebbe essere piu potente ma sta circa 100 € in piu.
Se non hai fretta attendi oppure puoi optare per un acquisto online dove il dv 9344eu l'ho trovato anche a 1080€ se fai una ricerca lo trovi sicuramente.
Ciao e fammi sapere che trovi di buono, che se mai ti seguo nell'acquisto. B)