Yayo

New member
Buongiorno a tutti.
Come ho scritto anche in altri post, mi sto accingendo a comprare un portatile nuovo. Cercando in rete ho trovato diversi modelli interessanti di varie marche ma vorrei stringere il cerchio selezionando le caratteristiche che più si adattano al mio utilizzo.
Lo utilizzerei per gestire siti web e per un pò di editing foto e video (uso programmi come photoshop per le foto e diversi per i video, tra cui pinnacle) ma niente di altissimo livello.
La domanda che voglio porvi è:
Che combinazione scegliereste tra queste 2?

  1. Processore Intel Core i7-2630QM con Radeon HD6490 1GB

  • Processore Intel Core i5-2410M con HD 6770M 2GB

In alternativa alla prima combinazione potrei scegliere la Nvidia NVidia GT540
E mi piacerebbe avere un notebook abbastanza longevo, in modo da non sostituirlo fra 2 anni perché troppo vecchio.
Ho letto delle carenze dalla 6490, ma mi chiedo: per un uso non "estremo" e con pochissimo utilizzo per giochi, è davvero così male?
Grazie
 

K88

New member
Se non ci vuoi giocare va bene il modello con Core i7: considera che l'HD6490M è si ormai considerata di livello basso ma comunque non ha prestazioni da integrata Intel. Considera inoltre che per le tue attività è più importante processore e memoria RAM, la scheda video assume un ruolo secondario.
 

Yayo

New member
Quindi (come pensavo già) la soluzione "Intel Core i7-2630QM con NVidia GT540 1GB" sarebbe ideale per non avere "fastidi" da scheda video scadente... no?
 

Dk87

New member
Accoppiata i7 2630 e nvidia 540 è sicuramente vincente sia per un uso lavorativo grazie alla potente cpu di nuova generazione sia per multimedia e giochi grazie alla discreta scheda video.