Steefania

New member
Salve ragazzi! :D Sono nuova di qui e solo negli ultimi tempi mi sto informando riguardo le nuove tecnologie xD in vista di un futuro acquisto.. Sono molto attratta dai tablet ma ho una domanda alla quale non ho ancora trovato risposta in tutto internet.. Sapete dirmi se i tablet, appunto, leggono i cd? a quanto ho capito la maggior parte legge le usb.. ma i cd?? :confused: confido in una risposta, grazie in anticipo ;)
 

Rjo

New member
salvo che non montino windows 7 la vedo molto difficile che possano leggere cd usb. Oramai i cd sono la preistoria.
 

Dk87

New member
I tablet che stiamo vedendo in questo ultimo periodo come quelli di apple con l'ipad o samsung o toshiba non possiedono un lettore interno di cd o dvd questo perchè sono dispositivi che hanno già un proprio sistema incorporato chi android come samsung, chi proprietario come apple, questa però non va intesa come una limitazone, diciamo che puoi considerare gli attuali tablet come dei potenti smartphone che con il loro schermo più grande e prestazioni più alte garantiscono performance in tutti i campi multimediali a cui un tablet è destinato, quindi nei modelli che hanno la porta usb puoi tranquillamente aggiungere un lettore esterno, altrimenti se cerchi un qualcosa che sia una via di mezzo tra notebook con lettore integrato e tablet esistono degli ibridi ma con prezzi abbastanza più alti delle 400-700€ che servono attualmente per acquistare un odierno tablet che fa di internet la sua principale fonte di aggiornamento e software, ad esempio apple store o android market.
 

Steefania

New member
ecco hai detto una cosa interessantissima.. appena ora avevo scoperto che esistono lettori dvd esterni.. ma fungono anche da masterizzatori? e si potrebbero usare con android o comunque con i tablet in generale? o ci sono delle limitazioni?
 

Dk87

New member
Generalmente un tablet è usato in stretto contatto con la rete e le applicazioni le scarichi da lì dai rispettivi market tramite wifi o 3G (rete hsdpa dei cellulari), le cose che elabori col tablet puoi trasferirle al pc tramite cavo o tramite bluetooth o tramite ancora wifi, quindi diciamo le comunicazioni che un tablet ha a disposizioni sono:
web (wifi e 3G)
cavo classico usb
bluetooth
tramite queste interfacce puoi sia mandare che far uscire contenuti dal tuo tablet verso o da un pc con cui poi li masterizzerai, il fatto di prendere un masterizzatore esterno(infatti sono masterizzatori dvd a tutti gli effetti identici ai modelli interni, solo leggemrente più lenti) da attaccare direttamente al tablet non è proprio la filosofia più giusta per varie limitazioni che puoi incontrare sia nella ricerca che nella configurazione del software più adatto. :)
 

Steefania

New member
ma io ho bisogno proprio del masterizzatore/lettore :S cosa vuol dire che potrei incontrare delle limitazioni nella ricerca del software più adatto? *__*
 

Dk87

New member
Che i tablet non nascono come i notebook per una produttività che poi andrà esportata su supporti esterni specie dvd, quello che andrai a fare con un tablet sarà poi possibile esportarlo su un altro pc tramite le interfacce che ti dicevo e dal pc masteriizare. :)
Altrimenti la soluzione migliore è scegleire un tablet con sistema operativo windows 7 avresti così qualcosa di molto più simile a un pc e quindi anche utilizzabile più facilmente con un masterizzatore esterno. :)
 

Steefania

New member
e allora se io mettessi due sistemi operativi di cui uno windows 7? risolverei il problema e potrei usare facilmente il lettore cd esterno no? :D
 

peppe22

New member
semplicemente non si può...i processori che montano i tablet spesso usano delle istruzioni diverse da quelle classiche che usa windows 7 o un comune pc...non devi vedere il tablet come un pc touch senza cd o tastiera,ma come un cellulare,anzi smartphone,ingigantito e di conseguenza TUTTE le limitazioni di un cellulare...sinceramente visto che devi fare un uso "intenso" del lettore cd/dvd è bene che tu ti rivolga solo anche a un modesto netbook,magari con schermo touch(sappi che sono rari)...cmq quello che vorresti fare tu è un uso un pò ambiguo,perchè i tablet nascono con altre pretese,quali,come già detto prima da dk87,internet,mail,photo,e un pò film,ma nulla di piu!...attenzione a non scambiarli per pc rimpiccioliti perchè è lo sbaglio piu grande che si possa fare!