Steefania

New member
Salve ragazzi! :D Sono nuova di qui e solo negli ultimi tempi mi sto informando riguardo le nuove tecnologie xD in vista di un futuro acquisto.. Sono molto attratta dai tablet ma ho una domanda alla quale non ho ancora trovato risposta in tutto internet.. Sapete dirmi se i tablet, appunto, leggono i cd? a quanto ho capito la maggior parte legge le usb.. ma i cd?? :confused: confido in una risposta, grazie in anticipo ;)
 

Rjo

New member
salvo che non montino windows 7 la vedo molto difficile che possano leggere cd usb. Oramai i cd sono la preistoria.
 

Dk87

New member
I tablet che stiamo vedendo in questo ultimo periodo come quelli di apple con l'ipad o samsung o toshiba non possiedono un lettore interno di cd o dvd questo perchè sono dispositivi che hanno già un proprio sistema incorporato chi android come samsung, chi proprietario come apple, questa però non va intesa come una limitazone, diciamo che puoi considerare gli attuali tablet come dei potenti smartphone che con il loro schermo più grande e prestazioni più alte garantiscono performance in tutti i campi multimediali a cui un tablet è destinato, quindi nei modelli che hanno la porta usb puoi tranquillamente aggiungere un lettore esterno, altrimenti se cerchi un qualcosa che sia una via di mezzo tra notebook con lettore integrato e tablet esistono degli ibridi ma con prezzi abbastanza più alti delle 400-700€ che servono attualmente per acquistare un odierno tablet che fa di internet la sua principale fonte di aggiornamento e software, ad esempio apple store o android market.
 

Steefania

New member
ecco hai detto una cosa interessantissima.. appena ora avevo scoperto che esistono lettori dvd esterni.. ma fungono anche da masterizzatori? e si potrebbero usare con android o comunque con i tablet in generale? o ci sono delle limitazioni?
 

Dk87

New member