goran

New member
ciao a tutti. Ho deciso anche io di abbandonare Vista e tornare al caro e "vecchio". Ora avrei bisogno di un consiglio su un programma, leggero e veloce, per la masterizzazione di cd e dvd.
Inoltre mi serveribbe una utility per la gestione di due diverse connessioni wi-fi visto che, usando il nb sia in uffico che a casa, devo sempre smanettare per cambiare la password di protezione della rete e le varie impostazioni. Approfitto della discussione per chiedere a tutti se vi è una guida per migliorare le prestazioni di Xp proprio come quella fatta per Vista. Grazie a tutti
 

mn7

New member
l'utility di gestione delle reti di Windows dovrebbe andare benissimo.
salva la password cosi' non devi reimpostarla
sulle impostazioni devi settare qualcosa di particolare? altrimenti lascia fare tutto al DHCP

software di masterizzazione ce ne sono quanti ne vuoi. vai su download.com e inserisci la chiave di ricerca "DVD burner"
 

goran

New member
lo so che su internet è pieno di programmi per la masterizzazione ma so anche che spesso molti non fanno il loro dovere e si impallano o sono talmente macchinosi da far diventare pazzo anche il più paziente..... vorrei proprio un consiglio su un prodotto in particolare che soddismi le mie poche necessità
 

K88

New member
I software di masterizzazione sono praticamente sempre a pagamento, quindi a questo punto secondo me meglio puntare sulla versione base di Nero che permette di fare le cose essenziali (senza Nero Home e le altre utility multimediali).
Comunque con Windows Vista saresti stato avvantaggiato sotto diversi aspetti (supporta già la masterizzazione di dvd dati e dvd video, la gestione delle reti è più completa, ecc...).
 

goran

New member
si hai ragione K88 ma adesso ho il pc che è una scheggia ad esempio su 2 giga di ram pima ne utilizzavo 800\900 mb adesso al max 350
 

K88

New member
La RAM utilizzata non significa niente, al contrario XP non fa altro che sprecare la memoria che non viene utilizzata dai processi in esecuzione. Semplicemente Windows Vista pre-alloca dello spazio della RAM per le applicazioni che utilizzi più frequentemente (in modo da caricarle più velocemente) ma questo spazio viene subito scaricato se serve più RAM per le operazioni correnti. Quindi in termine di prestazioni non ci sono cali dovuti all'utilizzo più sostenuto della RAM, al contrario questo dovrebbe migliorarle con le applicazioni che apri più frequentemente.
I rallentamenti che notavi probabilmente erano dovuti all'interfaccia Aero, abbassando un pò gli effetti grafici sicuramente avresti avuto una reattività molto simile ad XP.