balubeto

Member
CIAO

Devo formattare un portatile F3Sa e installare sia vista che linux .

ho visto che il cd del programma disk director di Acronis si impianta al boot e mi chiedevo il motivo .

esiste un programma alternativo che funziona di sicuro?

poiche` tale portatile ha anche un gb di Intel turbo memory , mi chiedevo come sia la gestione di questa memoria flash da parte dei programmi di partizionamentodel disco.

grazie

ciao
 

balubeto

Member
enginher scritto:
segui questa guida per il downgrade ad XP
http://notebookitalia.it/forum/view-4530.html
nella guida è anche indicato un thread di riferimento per l'Asus F3SA
Scusa ma io non voglio fare il downgrade ad XP ma volevo sapere quale fosse il programma di partizionamento migliore per poter formattare completamente il disco rigido del portatile F3Sa e per creare tre partizione - una con Windows Vista Ultimate a 64 bit, una con GNU/Debian Lenny Testing e l'altra in comune formattata FAT32 -. Ora, hai capito?

Inoltre, mi chiedevo se i programmi di partizionamento riuscissero a gestire, in modo corretto, anche la memoria flash Intel TurboMemory o no?

GRAZIE

CIAO
 

mn7

New member
l'Intel Turbo Memory non viene usata come memoria di massa ma come cache
quindi non devi trattarla come un hard disk
per partizionare, se hai già Windows Vista non ti serve null'altro che.... Vista
vista ha un tool di partizionamento integrato che funziona abbastanza bene.
apri Gestione Computer e da li' Gestione Disco
 

K88

New member
Se cerchi qualcosa in più del classico Gestione disco di Windows Vista puoi utilizzare Paragon Drive Backup che funziona indipendentemente dal sistema operativo perchè utilizza un kernel Linux di tipo Live. L'Intel Turbo Memory è utilizzabile solo con Windows Vista, tutti gli altri sistemi operativi non sono supportati.