lostsheep

New member
Salve a tutti! Da quando ho aggiornato i driver della scheda video sul mio notebook (nVidia 9600GT) ho delle prestazione con i giochi migliori rispetto a prima ma con windows media center ho problemi di overscan e la TV mi appare come zoommata e quindi con i bordi tagliati. Ho provato di tutto, con le impostazioni del MC, con il registro di sistema, con il pannello nVidia, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Ho pensato allora di usare ProgDVB. lo usavo tempo fa con XP ma poi passato a Vista e avendo il MC non l'ho più usato. Ora con la vecchia versione il sintonizzatore in oggetto mi veniva riconosciuto perfettamente e funzionava tutto, ma adesso qnd avvio lo scansione dei canali mi da il messaggio di errore
Codice:
[{BDA} HP DVB-T TV Tuner] Device not started!
e dopo non riesco più ad usare il sintonizzatore neanche col MC finchè non riavvio il PC.
Sapreste gentilmente darmi una mano a risolvere?
Grazie milla.
 

lostsheep

New member
Ah, mi son dimenticato che al primo avvio è crashato ProgDVBNet ma poi riavviando il programma e resettando le impostazioni si è avviato perfettamente. Ho visto inoltre che l'installazione in C: da problemi e l'installazione l'ho fatta nell'altra partizione (D:) che ho sul disco.
 

K88

New member
I nuovi driver video hanno la certificazione WHQL? Verifica anche se non stai cercando di avviare ProgDVB dopo un avvio da ibernazione/standby in quanto spesso causa questo tipo problemi. Prova inoltre a disinstallare il dispositivo da gestione dispositivi, riavviare ed eseguire una nuova installazione dei driver appena avviene il rilevamento.
 

lostsheep

New member
Si i driver sono quelli ufficiali WHQL scaricati dal sito della nVidia :( ad ogni modo dopo il riavvio progdvb sono riuscito a farlo andare anche se mi crasha ogni 3x2 mi manca vermente MC ma non si vede bene la TV :mad:
 

K88

New member
In Windows Media Center hai provato ad eseguire tutta la configurazione sintonizzatore TV e configurazione schermo? Hai scaricato tutti gli aggiornamenti di Windows?
 

lostsheep

New member
Si ho rifatto tutte le configurazioni possibili e windows è aggiornato, lascio sempre gli aggiornamenti attivi e ho controllato appositamente se c'era novità ma il pc risulta aggiornato.
Boh... sarà la classica sfiga che mi affligge...:(
 

K88

New member
Forse i driver che hai installato sono troppo recenti, ovvero ottimizzati per Windows Media Center di Windows 7. Dovresti provare con versioni di Forceware un pò più vecchie oppure provare ad aggiornare a 7.