Ravandoni

New member
Buongiorno,
dovrei acquistare un portatile con costo massimo intorno ai 500 euro. Mi serve per un uso base: scrivere navigare guardare film ascoltare musica ecc. Non mi serve per giocare. Sono piuttosto profana sull'argomento per cui quando leggo le recensioni non è che mi dicano granchè purtroppo. :eek:
Mi hanno consigliato questi:
HP 15-ac613nl
Asus X556UA-XO045T
Quale è il migliore? Sull'asus avevo qualche dubbio per via della batteria integrata......
Esiste qualcosa di meglio per questa fascia di prezzo?
Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione e la disponibilità
 

red line

New member
L'hp ha un processore un una scheda grafica che non mi piace e chenon conosco bene(opinione personale)
L'asus che ti è stato consigliato ha un buon processore ma una scheda video integrata.
Ti consiglio un Asus Vivobook X556UV-XO006T che per soli 531€ su amazon ti garantisce lo stesso schermo, lo stesso processore , la stessa scheda video piu una dedicata (Geforce 920 2gb) perfetta per l'uso che ne fai.con un processore del genere potresti usare anche photoshop a livello casalingo.
La batteria è sempre stata il collo di bottiglia della asus insieme al mastrizzatore ma se non devi fare spostamenti frequenti va bene.
Spero di esserti stato utile e scusa l'ora
 

Ravandoni

New member
L'hp ha un processore un una scheda grafica che non mi piace e chenon conosco bene(opinione personale)
L'asus che ti è stato consigliato ha un buon processore ma una scheda video integrata.
Ti consiglio un Asus Vivobook X556UV-XO006T che per soli 531€ su amazon ti garantisce lo stesso schermo, lo stesso processore , la stessa scheda video piu una dedicata (Geforce 920 2gb) perfetta per l'uso che ne fai.con un processore del genere potresti usare anche photoshop a livello casalingo.
La batteria è sempre stata il collo di bottiglia della asus insieme al mastrizzatore ma se non devi fare spostamenti frequenti va bene.
Spero di esserti stato utile e scusa l'ora
Perdonami:
1. tra i vari hp, asus, acer disponibili sul mercato quindi questo Asus Vivobook X556UV-XO006T è quello che secondo te in questa fascia di prezzo ha miglior rapporto qualità/prezzo?
2. La batteria un collo di bottiglia perchè non è buona o perchè è integrata?
3. sta storia della batteria integrata... ho visto che anche alcuni acer la montano: è essere antichi non volerla o è meglio evitarla?
 

red line

New member
Non posso garantirti che sia il migliore nella fascia ma sicuramente uno con buone caratteristiche... oggi cerco qualcosa di meglio.
Il collo di bottiglia della asus è avere delle batteria non buone (dalle 3 alle 5 ore) (ioni si litio) che non possono essere sostituite con batterie migliori.