emanuele82

New member
salve a tutti o un processore T7300 7707a480b sla45 vorrei capire che socket per magari montarlo in una scheda madre con socket uguale so che se non sono uguali non si pou montare mi dite per favore come grazie mille sono nuovo in questo forum
 

emanuele82

New member
questo processore era montato in notebook acer 5920 g se come non mi serve piu e vorrei venderlo volevo sapre per questo in che schedi madri e compatibile
 

K88

New member
Dovrebbe andar bene per tutti i notebook Santa Rosa con chipset 965 (come per esempio HP Pavilion dv6500, dv6600, dv6700 Intel Based, Acer Aspire 5920 Intel Based, ecc...) però secondo me fai prima a venderlo così senza fornire la compatibilità.
 

emanuele82

New member
scusa k8 un altra cosa ma per la compatibilita mi serve capire cosa per saperlo grazie ancora tante sai voglio impararlo anche per me
 

K88

New member
Dovresti vedere i modelli che in passato montavano un T7300 oppure che utilizzavano un chipset Intel 965 (in questo caso meglio cercare se magari in qualche altra configurazione c'era un processore T7300, giusto per andare sul sicuro). Comunque principalmente si tratta di effettuare qualche ricerca su internet nella ricerca di modelli con queste caratteristiche. Se hai i notebook a portata di mano il chipset si controlla con CPU-Z, però la compatibilità del BIOS si può vedere solo montando direttamente la CPU (oppure vedendo se il notebook in qualche configurazione veniva venduto con un processore del genere).
 

Galadh

New member
Scusate se intervengo, ma se lo devi vendere, le informazioni di cui sei in possesso già bastano e avanzano. "Core 2 Duo T7300" indica un unico tipo di processore compatibile con un determinato range di notebook aventi uno dei chipset appartenenti alla piattaforma Santa Rosa / Crestline che lo supporta. Chi avesse intenzione di acquistarlo, saprebbe già a priori se sarà in grado di utilizzarlo. Bisogna solamente fare attenzione a chi ha un notebook con versione economica del chipset, che potrebbe non supportarlo, ma in caso di domanda basta leggere la scheda tecnica del dato chipset sul sito di Intel, e leggere la lista delle CPU supportate.