dopey88

New member
Ciao a tutti... in questi giorni cambierò notebook...
lo uso principarlmente per lavoro/studio...
ma anche per giocare ( senza troppe pretese ) gioco praticamente solo a World of wardcraft...
ho visto vari pc... hpdv5... asus m50 acer6935 ecc...
ma mi sorge un dubbio... è meglio avere un processore "inferiore" ed un scheda grafica di qualità media, come nell hp dv5 t9400 con NVIDIA GeForce 9600M Gt oppure il dv6 con t9550 con NVIDIA GeForce 9200M GS oppure il vaio VGN-BZ13XN Core2 Duo con Chipset grafico MOBILE INTEL® GMA 4500MHD costano tutti e 3 uguali 1299.
oppure l acer 6935 con un p8600 ed una NVIDIA GeForce 9600M Gt
grazie a tutti e ciao!!!
 

Dk87

New member
La scelta tra processore o scheda video più performanti dipende molto da come usi principalmente il notebook infatti se sei un più che abituale videogiocatore quello che deve interessarti di più è la scheda video dato che è quella che viene sfruttata di più anche se il processsore fa la sua buona parte come nei simulatori di volo dove è il processore a incidere di più, processore che serve molto anche in programmi di rendering 3D o cinematografico. Comunque tra quelli da te citati il più equilibrato sembra essere l' hp dv5 t9400 con NVIDIA GeForce 9600M Gt che possiede una discreta scheda video e un buon processore per avere così prestazioni un po' su tutti i fronti gli altri modelli peccano chi nel processore chi nella scheda video sopratutto quella del sony che essendo integrata e non dedicata non lascia spazio a giochi o programmi di grafica particolarmente esigenti.
 

Mandi

New member
Il Vaio da te indicato è decisamente inferiore agli altri. La scheda video è infatti INTEGRATA, ed il gap è quindi davvero importante, per non dire abissale.

Inoltre la differenza tra i vari processori da te indicati non è poi così marcata da poter condizionare una scelta di acquisto.
Piuttosto considera che la differenza tra una GF9600GTddr2 ed una ddr3 è davvero importante (nell'ordine del 15/20% sul piano prestazionale), mentre tra una GF9600GT ed una GF9650GT (Asus M50Vn) la differenza, pur esistendo, non è così forte.

In particolare Acer monta schede 9600GTddr3 (va poi valutato caso per caso) mentre gli altri ddr2, e mai ddr3. Nel tuo caso però non andrei alla disperata ricerca di una scheda grafica più prestazionale della "classica" ddr2.