Cassaro

New member
Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum ma lo seguo da diverso tempo. Nel ringraziare vivamente tutti coloro che ci hanno consentito di passare a windows xp con il vaio fz-21m, vorrei sottoporre alcuni problemini che forse qualcuno ha già risolto. Ho seguito la vostra guida usando i driver dell'fz29, gli uaa, quelli per il chipset intel ed il forceware extreme g-mobile 163.67 per la scheda nvidia ottenendo ottimi risultati nel complesso. Le uniche mancanze, rispetto alla versione preinstallata di vista, sono:

1. La camera motion eye non funziona. Il sistema operativo la vede correttamente come periferica video usb e la mostra in risorse del computer come periferica correttamente funzionante. PERO' NON FUNZIONA!! Quando clikko sulla sua icona mi appare il messaggio: "Creazione dell'anteprima video non riuscita. Verificare che la periferica sia connessa correttamente e che non sia in uso da un'altra applicazione o utente. Ho provato a disinstallarla e installarla nuovamente anche usando il driver apposito dell'fz 29 e l'utilty Vaio Camera Capture ma continua ad apparire lo stesso messaggio. Eppure in gestione periferiche è presente come dispositivo che funziona e con driver adeguato. Un'altra cosa: quando ho installato il win xp nudo e crudo funzionava. Ha smesso di funzionare quando ho completato l'installazione di tutti i driver necessari per il funzionamento delle altre periferiche. Qualcuno può darmi qualche dritta??

2. I tasti funzione Fn (quelli di colore azzurro come gli f5 ed f6 che regolano la luminosità dello schermo) non funzionano. Si può fare qualcosa???

3. Il forceware grafico per la scheda invidia che ho citato sopra è ottimo ma...l'utilità presente nella versione di vista che ridimensiona lo schermo non funziona. Quindi succede che connetto il pc al televisore full hd con l'interfaccia hdmi e i bordi del desktop vanno fuori lo schermo. Quindi è inservibile. COn vista avevo l'utilità di ridimensionamento che mi risolveva il problema, ma su questo forceware non c'è. Allora ho provato ad installare il forceware 167.58 (più recente) presente sul sito www.laptop2go. In questo caso l'utilità di ridimensionamento è PRESENTE ma non provoca alcun effetto. Ridimensiona solo il riquadro "di prova" ma il puntatore va per i ca..zi suoi ugualmente uscendo fuori dallo schermo. Esiste qualche driver o forceware migliore di quelli che ho usato??

GRAZIE INFINITE IN ANTICIPO. SONO SICURO CHE MI ILLUMINERETE.
A PRESTO
 

mn7

New member
il primo problema era stato già discusso ma sinceramente non ricordo come avevano risolto. prova a disinstallare e reinstallare driver webcam
 

mn7

New member
anche la seconda questione era stata affrontata, se non erro avevano sopperito con un programma che gestiva gli shortcut da tastiera.
credo che la cosa migliore è se ti fai una ricerca approfondita sui vecchi post