Di Pillo

New member
Salve a tutti ragazzi, io ho un notebook asus A4Q00S e da quando l'ho preso c'è sempre stato un problema che nessuno ha saputo affrontare.... per far funzionare le porte usb e il wireless devo sempre avviare 2 volte il computer ( lo accendo, si carica windows e poi faccio riavvia)...
Qualcuno sa il motivo???
grazie mille....
 

Galadh

New member
Sembra un problema software particolarmente grave. Nell'atto dello spegnimento del sistema operativo ci sono problemi? Hai provato ad aggiornare XP (penso che tu abbia XP, perlomeno) al Service Pack 3, oppure ad effettuare un ripristino da DVD o da partizione di recovery, se presente?
 

Galadh

New member
Prova a disabilitare o direttamente disinstallare Asus PC Probe, per vedere se la situazione si risolve. Nel caso per monitorare le temperature esistono programmi molto più efficienti e meno invasivi come ad esempio HWMonitor.
 

Flavix25

New member
Galadh scritto:
Prova a disabilitare o direttamente disinstallare Asus PC Probe, per vedere se la situazione si risolve. Nel caso per monitorare le temperature esistono programmi molto più efficienti e meno invasivi come ad esempio HWMonitor.
straquoto ma se vuoi essere sicuro che nn dipenda dal portatile formatta e metti solo i driver dell'asus il resto dei programmi per la maggior parte sono inutili e dannosi sul punto di vista della stabilità del sistema dopo gli aggiornamenti del sistema operativo
 

Galadh

New member
In generale rende il sistema più stabile ed anche leggermente più performante, per cui sarebbe consigliato. A parte questo è capitato che su sistemi non proprio recenti ci siano stati alcuni problemi (si può comunque disinstallare). Nel tuo caso però, visto che il problema c'è, potrebbe essere "la cura". Prima di provare il SP3 proverei ad escludere la causa esterna di Probe (anche semplicemente levandolo dall'avvio automatico).
 

Di Pillo

New member
Ho disistallato no probe e ho messo la sp3 ma niente da fare!!!!!! Devo sempre avviare 2 volte windows per far funzionare wifi e porte usb.....
Secondo voi è possibile che questa cosa non si riesce proprio a risolvere????
 

Galadh

New member
Proverei nel caso anche ad aggiornare il BIOS, anche se a questo punto, per escludere problemi hardware, non sottovaluterei un bel formattone anche.
 

Di Pillo

New member
Dato che sul portatile non l'ho mai fatto, dopo che ho fatto la formattazione, per rimettere il sistema operativo va bene il cd di windows che ho in dotazione? ( è un recovery cd-rom).....e i driver della scheda madre e tutto il resto?...
Grazie mille......