England

New member
Salve a tutti gente!
Mi sono appena registrato in questo forum!
Premetto che HO GIA' LETTO LE GUIDE SCRITTE IN QUESTO FORUM!...E non hanno funzionato!
Le ho eseguite TUTTE!
Vi descrivo il mio problema:

Allora...io ho acquistato questo magnifico pc...acer ASPIRE 5520G circa 1 mese fà...
volevo installare xp in dual boot con vista..cioè avere XP e VISTA...
Ok...
Mi son informato su come fare...
Ho installato xp normalmente dal cd, in una partizione che era già stata creata...di 111g,
tutto ok...xp installato e funzionante...

Naturalmente come letto nelle guide parte solo xp perchè ha sovrascritto l'mbr di vista...
Per ripristinare l'MBR di vista ho utilizzato EASYBCD...
Come descritto nelle varie guide che ho letto...

Da XP: ho installato easybcd,sono andato in MANAGE BOOTLOADER,
Reinstall the vista bootloader, WRITE MBR.

Tutto perfetto...mi dice di riavviare, riavvio e mi compare il dual boot con VISTA e XP...perfetto, provo a entrare in vista...tutto ok...funzionante, poi riavvio provo ad entrare in xp ed ECCO IL MIO PROBLEMA:

[img=http://img150.imageshack.us/img150/3333/15092008ao2.th.jpg]

Dice NTLDR mancante! Non capisco perchè non vuole partire!
 

Galadh

New member
Guarda se aspetti un attimino stiamo per pubblicare una guida di easybcd, così puoi vedere dove hai sbagliato. Appena arriva te la linko. Penso comunque che dovrai semplicemente entrare in Vista, eliminare la entry di XP. Riaggiungerla e lasciare riconoscere ad EasyBCD il percorso senza che tu tocchi nulla. L'errore che molti fanno è quello di modificarlo (tra l'altro legittimamente, è EasyBCD strutturano male che induce a farlo).
 

England

New member
Galadh scritto:
Guarda se aspetti un attimino stiamo per pubblicare una guida di easybcd, così puoi vedere dove hai sbagliato. Appena arriva te la linko. Penso comunque che dovrai semplicemente entrare in Vista, eliminare la entry di XP. Riaggiungerla e lasciare riconoscere ad EasyBCD il percorso senza che tu tocchi nulla. L'errore che molti fanno è quello di modificarlo (tra l'altro legittimamente, è EasyBCD strutturano male che induce a farlo).
La entry? Cioè quale intendi?
Cmq fra quanto la pubblicate la guida??