niccc

New member
Ciao a tutti,
stasera un amico di un amico mi ha vivamente sconsigliato di comprare un notebook hp (o anche altre marche diceva) con windows vista installato.
Il suo ha avuto un sacco di problemi ed è costantemente lento in tutto, pur avendolo comprato un anno fa con vista installato.
Ora...io domani avevo intenzione di prendere il nuovo hp dv5-1040 e questa cosa mi ha messo qualche dubbio.
Però ormai è molto difficile trovare un notebook senza vista, e da un anno in qua, spero che i problemi siano stati risolti!
In più avevo l'intenzione di usare ubuntu...
Voi che dite?
 

Galadh

New member
I problemi di lentezza iniziale su notebook HP sono noti, ci sono e ci continuano ad essere. Non dipende ovviamente dall'ottimo notebook, ma dalla quantità di porcherie preinstallate che ci sono e che rallentano il sistema in maniera inguardabile. Abbiamo discusso a lungo su questo argomento, ti linko un esempio:
http://notebookitalia.it/forum/notebook/lentezza-avvio/view-9.html
In pratica si tratta di fare tabula rasa ed eliminare tutte le porcherie, a partire dall'antivirus più dannoso di un virus, Norton.
In sezione "Articoli" trovi inoltre ben 3 articoli su come migliorare le prestazioni di vista.
Si ubuntu ci dovrebbe girare senza problemi, e dal momento che lo installi come software "pulito" potrai notare bene la sua potenza.
Allo stesso modo, installando Vista o XP "lisci" potrai godere al massimo della potenza del PC.