luke

New member
salve a tutti...

possiedo un HP dv6146eu.

prodessore amd turion 64x2 tl-50
vga NVIDIA geforce go 7200 256mb (128mb shared)

l'unica versione di ubuntu che si installa da live cd è la edgy desktop i386, e con svariati problemi di drivers per la vga...

qualsiasi versione per amd64, compresa la feisty, non parte neanche se specifico, all'avvio, VGA=771, cosa che almeno con la versione i386 edgy ero riuscito a fare anche se la profondità di colore era scarsa.

qualcuno sa come posso risolvere il problema??

grazie 1000 in anticipo.

ps. non ho provato con la feisty desktop i386. ma visto che il mio processore è amd mi piacerebbe che funzionasse la versione per amd64.
 

mn7

New member
prche' le versioni per amd64 non vanno?
non ti parte neppure il liveCD?

considera che quando installi linux poi qualcosa da configurare manualmente c'e' sempre
 

luke

New member
allora:

la edgy desktop i386:

parte il live cd e poi si blocca perchè non trova il firmware o il drivers per gestire le ethernet wireless.

se però,all'avvio, inserisco il parametro VGA=771 parte e si installa anche ma la vga non va + di 256 colori.

le altre versioni di edgy desktop amd64 anche con VGA=771 non finiscono di avviarsi.

la feisty per amd 64 idem.

non ho provato la feisty i386 ma come ho detto visto che ho un amd 64 vorrei potere installare quella

è, da quello che ho capito un problema di drivers nvidia... ma io sono abbastanza ignorante in materia...

mah!!!!
 

lex

New member
è possibile, i liveCD Linux non sempre riescono a riconoscere e configurare tutto per il meglio. Il sistema migliore rimane sempre quello di installare tutto partendo dalla riga di comando.

per non perdere tempo a cercare componente per componente una soluzione, ti consiglio di cercare online una guida all'installazione di Ubuntu sul tuo notebook, cosi' almeno la configurazione di base ce l'hai gia'