SmokingNarghil

New member
ok! ti ringrazio!!
stasera ci provo...

comunque un mio amico mi ha detto che è possibile che nel mio notebook ci sia incorportato il famosissimo e tanto temuto sistema di protezione, denominato "Palladium", però ha detto che è ancora improbabile trovarlo su una marca come HP..

Mi ha detto che già su alcuni modelli dei notebook modello VAIO di SONY, il Palladium è già presente...

Voi che ne dite?
 

Dgenie

Active member
tranquillo, non credo dipenda dal TPM (Trusted Platform Module), anche detto Palladium
scaricati quel file .exe dal sito di intel, mettilo in una cartella. Eseguilo. Verra' creata una nuova cartella contenente i driver del controller SATA.
 

SmokingNarghil

New member
ok!

ma i file del driver su che supporto li devo mettere?

ho fatto una prova con un driver generico l'altro giorno, e quando mi chiedeva i driver, mi dava un messaggio del genere:

"non è stato rilevato alcun driver nel floppy drive"

pur non avendo il floppy drive nel notebook (ormai chi ce l'ha più...)

devo metterli su una chiavetta, su un cd?
 

Ultimate

New member
posto nuovamente perche' avevo fatto un po' di casino con il bbcode

ti incollo una cosa che ho trovato in rete

poi serve il superfighissimo nLite http://www.nliteos.com/. E ovviamente un pc funzionante dove installare questa roba.

Dunque, creare una cartella c:sata, dove c’è il file, aprire una console (start->esegui->cmd) e digitare C:sata>iata621_cd.exe -a -a -pc:sata. Partirà un processo di installazione ‘fittizio’ che in realtà scompatta i drivers in C:sataDriver. Ricordiamoci questo percorso.
Copiare tutti i file dal cd di windows all’harddisk in una posizione comoda.
Far partire nLite (anche in ita se volete), e dargli in pasto la cartella con i file di windows. Al passo successivo selezionare solo ‘Importa driver nell’installazione’ e ‘Crea un ISO avviabile’. Poi cliccare su ‘Inserisci->Cartella drivers multipli’ e selezionare c:satadrivers e poi ‘Tutto’ per confermare l’inclusione. Dopo un po’ compare una lista con i drivers integrabili, e selezionare ‘Driver Textmode’ e tenendo premuto Control occorre selezionarli tutti. Ancora qualche avanti e sarà pronta un bel file Iso pronto per essere masterizzato ed installato, senza floppy, senza drivers sata/raid di terze parti, come se niente fosse successo.
fai solo attenzione che il bbcode ha cambiato in emoticon tutti i ": \"

Post modificato da: Staff, alle: 2007/04/26 19:24
 

mircoct

New member
io cercando su internet per come mettere windows xp su questi cavoli do notebbok cn vista integrato sono venuto a conoscenza di programmi che crea una macchina virtuale nel pc..praticamente ti lasciano sia vista e sia xp..ora siccome io sono ignorante nn ho provato a installarlo nel mio..perche penso che da solo nn ne sarei capace..il nome del programma migliore girando in altri forum è virtual box..ed è free..se vuoi fai una ricerca..spero di esserti stato d aiuto..;)
 

mircoct

New member
ho trovato qualcosa che possa chiarirti l idea..magari se lo installi cn successo poi mi dai una mano a me..:p
VirtualBox 1.3.2
Il VirtualBox è una specie di computer virtuale che viene a crearsi dentro il SO Windows e nel quale possono essere installati altri programmi e perfino altri SO. È completamente indipendente dal contenuto del tuo computer ed è in grado di caricare e avviare Linux, OpenBSD e perfino lo stesso Windows Vista, oltre alle antiche presentazioni di Windows. In qualsiasi momento potrai lasciare questo “PC virtuale” e riprendere le attività nel tuo...