s151565

New member
Hp Pavilion dv6 3016sl

Ragazzi ciao a tutti !! Sono novo di questo forum e spero di scrivere nella sezione adatta !!! Chiedo a tutti i possessori di un Hp pavilion dv6 3016 sl se fino ad ora abbiano riscontrato problemi di affidabilità del notebook, imputabili a fastidiosissimi difetti di fabbrica, così come era già successo, come vi ricorderete, con i pavilion della serie dv 6000 in cui saldature non eseguite come si deve hanno fatto si che praticamente il 50 per cento di quei notebook fosse da buttare.......a parte gli episodi di qualche modello venuto male, cosa ne pensate dell'affidabilità di Hp ??? Grazie a chiunque voglia dire la sua !!!!
 

Dgenie

Active member
Riferimento: Hp Pavilion dv6 3016sl

sposto nella sezione Notebook, qui in Thread Ufficiali mettiamo delle discussioni generali su un singolo portatile.

comunque i problemi al BGA delle GPU Nvidia montate su alcuni notebook HP non riguardavano solo HP e non dipendevano da qualche problema di affidabilità di HP ma del fornitore, Nvidia

Nvidia ha avuto più di una difficoltà a risollevarsi da questa situazione, ci ha messo un paio d'anni

l'assistenza e l'affidabilità di HP sono considerate tuttora al top
 

IlDrugo

New member
Riferimento: Hp Pavilion dv6 3016sl

Secondo me per quanto mi sta succedendo e da quanto sto leggendo in rete, in generale l'assistenza HP non è per niente al top...
 

IlDrugo

New member
Ciao a tutti,
vorrei mettervi al corrente di un problema di questo pc e approfittarne per chiedere consigli.
Il problema che mi si è presentato è questo:
la cerniera sinistra dello schermo sforzava sulle plastiche nell'angolo finchè non si è rotto, causando l'apertura delle plastiche stesse. Ovviamente questo problema è dato da un difetto di fabbrica, inoltre ho trovato su un altro forum una persona che ha avuto lo stesso problema.
Il punto è che l'HP mi ha detto che non vuole ripararlo in garanzia e per di più che se dovessi accettare il preventivo esorbitante che mi hanno fatto per la riparazione sarebbe come un'ammissione di colpa, quindi se poi il problema si ripresentasse dovrei di nuovo pagare per farmelo riparare (per di più sull'altro forum l'utente mi ha detto che dopo averlo riparato il problema si è ripresentato); quindi sarebbe darsi la zappa sui piedi.
Volevo farvi sapere che se siamo già in due con lo stesso identico problema forse non è solo una coincidenza e l'assistenza Hp non mi sta per niente trattando bene. Se avete consigli o se qualcuno ha avuto un problema simile sono a disposizione!

Grazie!
 

K88

New member
Effettivamente la qualità dell'assemblaggio di questi HP Pavilion non è proprio il massimo (però alla fine è in linea con i notebook concorrenti della stessa fascia), il problema però sta nel dimostrare adesso che il danno è stato causato proprio da un allineamento non corretto della plastica. Secondo me bisognerebbe segnalare e documentare subito un montaggio errato, così se dopo si verifica un danno è più difficile per il produttore scaricare la colpa sull'utente, ma giustamente sono cose che qualsiasi persona neanche va a pensare appena compra un notebook nuovo.