Ciao a tutti, sono nuovo nel forum; vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Ho effettuato ieri un ordine sul sito Dell per un notebook studio 15; pagato con carta postepay.
Oggi mi telefona un tizio con un accento non identificato, che mi avvisa che è della Dell, che mi stanno inviando una mail e che hanno bisogno della copia di una bolletta ricevuta al mio indirizzo.
Lo stile della mail mi sapeva molto di phishing, ho dato uno sguardo in rete e, a quanto pare, è una prassi per chi paga con carta di credito. Mando una scansione della bolletta, poi vado a controllare l'ordine nel mio account sul sito Dell.
E qui arriva il brutto: ordine annullato. I soldi però li hanno presi(ho controllato il saldo della postepay)
Provo a chiamare il supporto clienti ma "gli uffici sono eccezionalmente chiusi".
Mi avevano detto che ci si poteva fidare di Dell, c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili? Alla fine com'è andata?
Grazie mille,
mi scuso se ho sbagliato sezione.
edit: e dopo 10sec che ho aperto il topic ho visto, sempre sul sito dell, che è comparso un nuovo ordine dopo che quello precedente è stato annullato...sono un po' più sollevato, continuo però a essere perplesso su un po' di questioni..se qualcuno ha avuto esperienze del genere me le può descrivere? Grazie ancora
Ho effettuato ieri un ordine sul sito Dell per un notebook studio 15; pagato con carta postepay.
Oggi mi telefona un tizio con un accento non identificato, che mi avvisa che è della Dell, che mi stanno inviando una mail e che hanno bisogno della copia di una bolletta ricevuta al mio indirizzo.
Lo stile della mail mi sapeva molto di phishing, ho dato uno sguardo in rete e, a quanto pare, è una prassi per chi paga con carta di credito. Mando una scansione della bolletta, poi vado a controllare l'ordine nel mio account sul sito Dell.
E qui arriva il brutto: ordine annullato. I soldi però li hanno presi(ho controllato il saldo della postepay)
Provo a chiamare il supporto clienti ma "gli uffici sono eccezionalmente chiusi".
Mi avevano detto che ci si poteva fidare di Dell, c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili? Alla fine com'è andata?
Grazie mille,
mi scuso se ho sbagliato sezione.
edit: e dopo 10sec che ho aperto il topic ho visto, sempre sul sito dell, che è comparso un nuovo ordine dopo che quello precedente è stato annullato...sono un po' più sollevato, continuo però a essere perplesso su un po' di questioni..se qualcuno ha avuto esperienze del genere me le può descrivere? Grazie ancora
Ultima modifica: