Rimbaland

New member
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum; vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Ho effettuato ieri un ordine sul sito Dell per un notebook studio 15; pagato con carta postepay.
Oggi mi telefona un tizio con un accento non identificato, che mi avvisa che è della Dell, che mi stanno inviando una mail e che hanno bisogno della copia di una bolletta ricevuta al mio indirizzo.
Lo stile della mail mi sapeva molto di phishing, ho dato uno sguardo in rete e, a quanto pare, è una prassi per chi paga con carta di credito. Mando una scansione della bolletta, poi vado a controllare l'ordine nel mio account sul sito Dell.
E qui arriva il brutto: ordine annullato. I soldi però li hanno presi(ho controllato il saldo della postepay)
Provo a chiamare il supporto clienti ma "gli uffici sono eccezionalmente chiusi".
Mi avevano detto che ci si poteva fidare di Dell, c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili? Alla fine com'è andata?
Grazie mille,
mi scuso se ho sbagliato sezione.


edit: e dopo 10sec che ho aperto il topic ho visto, sempre sul sito dell, che è comparso un nuovo ordine dopo che quello precedente è stato annullato...sono un po' più sollevato, continuo però a essere perplesso su un po' di questioni..se qualcuno ha avuto esperienze del genere me le può descrivere? Grazie ancora
 
Ultima modifica:

K88

New member
Dell infatti è affidabile, l'episodio è piuttosto strano. Sei sicuro di aver eseguito l'ordine sul sito ufficiale della Dell? Secondo me poi hai sbagliato ad inviare una copia della bolletta, sopratutto se avevi dubbi riguardo l'e-mail. Ora l'unica cosa che puoi fare è contattare telefonicamente la Dell per cercare di capire cosa è successo, comunque già mi sembra strano che gli uffici sono chiusi.
 

Dgenie

Active member
sembra molto strano anche a me...
quindi nervi saldi e cerchiamo di capire cos'è successo

per me le cose possibili sono due
1) Dell sta avendo un problema temporaneo
2) Non hai acquistato da Dell ma sei finito su qualche sito di phishing
 

Rimbaland

New member
Oggi mi è arrivata la mail con la ricevuta del pc..a quanto pare mi sono preoccupato(e vi ho fatto preoccupare) per niente..Continuando a leggere e informarmi in giro ho scoperto che la sezione di Dell che si occupa dell'area finanziaria è francese(il che spiega l'accento del tizio che ha telefonato), inoltre per chi usa la postepay per pagare è una prassi questa serie di cose: annullano l'ordine, chiedono un documento tipo fattura/bolletta per convalidare l'indirizzo, infine producono un nuovo ordine.
Aspetterò la data di consegna per decidere se Dell è inaffidabile, fin ora non voglio trarre giudizi. Certo è che la cosa della telefonata e della mail per chiedere le mie bollette potevano gestirla in modo un po' meno traumatico, soprattutto al punto di vista di uno non abituato a comprare su internet! :p
Grazie per l'aiuto in ogni caso,e scusate il disturbo!