fost

New member
ho riscontrato il seguente problema sul mio portatile hp nx7400 rh657..:c'è un calo di prestazioni notevole stacando la corrente e lasciando funzionare il pc solo con la batteria,ad esempi se sto guardando un film con la batteria salta(perdita di fotogrammi abbastanza evidente)e con la corrente attaccata tutto funziona correttamente.
qualcuno pensa sia un problema di fabbricazione,di impostazioni o c'è dell'altro?
Naturalmente il pc è in garanzia ma prima di rimandarlo su vorrei tentarle tutte

grazie
 

Dgenie

Active member
controlla le tue impostazioni di risparmio energetico per lo stato in batteria e per lo stato in alimentazione.
cosa hai impostato?
 

fost

New member
allora,su :pannello di controllo/impostazioni risparmio energia sono in modalità"semre attivo"e per quanto riguarda le specifiche di questa modalità ho le seguenti impostazioni sia per l'alimentazione da rete che a batteria:
spegni il monitor=20 min
disattiva dischi rigidi=mai
stanby=mai

Ora non so se devo impostare diversamente qualcos'altro anche perchè queste non riguardano le caratteristiche della performance.La mia versione di windows è xp home.
grazie
 

mn7

New member
si di regola si mette "batteria max" ma temo che le prestazioni possano solo peggiorare rispetto a "sempre attivo", prova
prova anche ad installare NHC e a monitorare un po' di parametri del tuo notebook quando è in batteria, frequenza della CPU, carico, voltaggio...
 

fost

New member
ok,allora provo a scaricare il programma e a fare quello che mi dici.
Appena ho i primi risultati li posto qui e semmai mi potrai aiutare a capirci qualcosa.
Per ora grazie 1000