fidelioxx

New member
salve a tuttii....dopo aver configurato perfettamente emule,ovvero aperte le porte del mio router che è un D-link DSL-G624T epoi aver sbloccato le porte del firewall di vista,rispettivamente la TCP1775,la UDP1776 il mulo mi dava un ID ALTO,ma dopo 2 giorni di utilizzo mi dà nuovamente un ID BASSO!!!adesso nn sò cosa è potuto succedere anche perchè nn è stato assolutamente toccato nulla,ne al portatile e ne al router!!!spero che qualcuno mi possa dare una spiegazione,al mio problema....grazieeeee e ciaooo....
 

ilanur

New member
di sicuro il tuo pc ha cambiato indirizzo ip. magari avevi aperto le porte per l'192.168.1.101 mentre ora sei l'192.168.1.102
per risolvere definitivamente puoi impostare indirizzi ip fissi da proprietà-connessione tcp/ip.
ciao
 

fidelioxx

New member
ora ho controllato che sul mio router l'Ip che mi viene dato è 192.168.1.2. solo che adesso nn sò dove si vede il mio IP del portatile,perchè su vista è tutto cambiatoooo....grazieee
 

ilanur

New member
puoi vederlo sia dal router-status-wireless connessi sia dallo schermetto accanto all'ora, stat-supporto-indirizzo ip.
 

fidelioxx

New member
ho solo visto visto l'Ip del router,per quanto riguarda quello del mio pc l'Ip sembra lo stesso solo che ho attivatola funzione "crea un IP automaticamente"...poi nella schermata chiamata "Stati di connessione della rete Wireless" c'è una voce che dice:connettività IPV6 LIMITATA!!!nn penso che sia normale...tu che dici??
 

K88

New member
E' normalissimo. L'IP versione 6 ancora non entrato in vigore, ti indica connettività limitata perchè il tuo ruter in DHCP usa il classico IP versione 4.
Per risolvere il problema, come ha già detto ilanur, devi impostare l'IP statico che ha accesso alle porte. Se lasci in DHCP potresti trovarti in difficoltà perchè l'indirizzo IP viene assegnato dinamicamente e quindi ogni volta dei riaprire le porte. Per assegnare l'IP statico devi andare su Centro connessioni di rete e condivisione > Gestisci connessioni di rete e aprire le proprietà della connessione di rete che usi per connetterti. Dopo devi andare nelle impostazioni avanzate di IP V4.
 

Daphoenyx

New member
Ciao mi inserisco nella discussione. Ho visto che hai il mio stesso router, potresti spiegarmi come configurarlo per eMule o potresti dirmi dove hai trovato tu le istruzioni? Io ho provato un po' a cercarle sul web ma senza successo.

Grazie mille!
 

K88

New member
Come si fa per tutti i router, si inserisce l'indirizzo del dispositivo nel browser (di solito è 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1), si entra nella configurazione e si cerca la voce del "Virtual Server". A quel punto basta aggiungere le porte e l'indirizzo IP che le deve usare (indirizzo locale del tuo PC, magari impostato come statico).