Astrono

New member
Salve,
ho un Notebook ASUS della serie A3G ho un problema stranissimo con l'audio:

improvvisamente l'audio si è abbassato paurosamente tanto che per sentire se realmente c'è suono devo alzare il volume al max dal mixer di windows e avvicinare le orecchie agli altoparlanti integrati; stessa cosa succede e inserisco le cuffie.

Questo succede solo con i suoni provenienti dall'HD, infatti, la cosa più strana è che se provo ad attivare il microfono e sentire me stesso in tempo reale dagli altoparlanti o dalle cuffie funziona perfettamente.

I tentativi che ho fatto:

1. Alzato il volume al max del Mixer;
2. ripristino di sistema;
3. aggiornato i driver della scheda audio;
4. Pannello di Controllo -> Suoni e Periferiche -> Voce -> Prova Hardware (il test passa correttamente perchè fatto con il microfono);

Eppure la periferica funziona correttamente e in "Gestione Periferiche" non segnala problemi.

E' un problema stranissimo non riesco a capire .......
 

Astrono

New member
Le uniche configurazioni che conosco sono quelle accessibili attraverso il pannello di controllo "Suoni e Periferiche Audio" e sono ok (il volume e la selezione)
 

nico

New member
prova a rimuovere e reinstallare i driver della scheda audio.magari controlla anche se sul sito Asusci sono driver aggiornati per il tuo chip
 

creed

New member
Universal Audio Architecture
li trovi sul sito intel, sezione download. cerca quelli specifici per il tuo chipset.