Del

New member
Ciao a tutti, poco fa ero in chat a cercare aiuto, ho trovato utenti gentilissimi ma che purtroppo non sono riusciti a risolvere i miei problemi...
Il punto è questo: ho un pc fisso collegato ad un router wireless, fino a un paio di mesi fa qualsiasi portatile si connetteva tranquillamente, da ieri (non provavo più da mesi però) non si connette più il portatile, mi trova la connessione, mi dice che è attiva ma non si connette ad internet...

Help meeeee
 

K88

New member
Prova prima di tutto a ripristinare la connessione attraverso Centro connessione di rete e condivisione (fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della rete nell'area di notifica e quindi scegliere Esegui diagnosi e ripristina). Se ancora non funziona prova a vedere se il DHCP è abilitato sul router (devi entrare nella configurazione del router).
Controlla inoltre in Start > Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessioni di rete e condivisione > Gestisci connessioni di rete > Rete senza fili > tasto destro del mouse > Stato (status) che l'indirizzo del gateway e del DNS coincida con l'indirizzo del router.