Ester

New member
Salve,
vi scrivo perchè ho un problema con un notebook che ho comprato usato e del quale chiesi già opinioni qui sul forum. Mi sto trovando davvero bene, è molto veloce e questo è un grande requisito, uno dei primi che ricercavo in un notebook. E' però sorto un problema di cui nemmeno la persona che me l'ha venduto era a conoscenza: il wireless è debolissimo! A meno che io non stia nella stanza dove è presente il modem, il notebook non riesce a connettersi, nella mia stanza infatti alterna da una misera tacchetta, al messaggio che non sono presenti reti. Secondo voi cosa può essere successo? Io ricordo che con questo stesso notebook io e la persona che me l'ha venduto (che ha un modem fisso) abbiamo effettuato delle videochiamate, in cui tranquillamente è riuscita a mostrarmi tutta casa sua che si erge su due piani... senza che il notebook si scollegasse. Credete che potrei risolvere con una chiavetta adattatore wireless? Nel caso ne ho vista una della netgear WNA1000M che mi piace perchè è piccolissima e discreta, quindi non dà fastidio nemmeno se lo uso in condizioni più scomode senza avere un tavolo come appoggio.
Ps: prima d consegnarmelo, il notebook ha subito un intervento all'asus in cui c'è stata la sostituzione dello schermo, che dopo circa 6 mesi che il notebook era stato spento, non funzionava più: il notebook era perfettamente funzionante ma lo schermo non andava. Potrebbe aver influito in qualche modo? In tal caso, dato che non ho più garanzia come potrei dimostrarlo?

Vi ringrazio per l'attenzione e attendo vostre risposte!
Buona domenica!
 

Rjo

New member
Prova prima ad aggiornare i driver della scheda wifi. In ogni caso se risultasse proprio difettoso di suo o te lo fai riparare in assistenza oppure compri una chiavetta wifi, meglio se con antennina incorporata per aver un segnale migliore.