suchiz95

New member
Salve a tutti, avrei un problema con il mio computer abbastanza grave. Praticamente ho installato windows seven e già li ci sono stati problemi perchè alcuni driver non sono stati installati. Uno di questi è quello della webcam. Il fatto è che dopo averlo scaricato dal sito del produttore (il mio è un Toshiba Satellite L500 19-X), estratto e installato, non è successo niente, la webcam continua a non funzionare o, meglio, a non essere rilevata. Che posso fare per risolvere il problema?
Non so se sia la sezione giusta quindi se ho sbagliato scusate.
 

K88

New member
Ma in Gestione dispositivi riesci a vedere la webcam come periferica non riconosciuta? Se si, potresti inserire qui l'ID hardware che ti dice in Proprietà > Scheda Dettagli?
 

K88

New member
Forse non hai installato il driver del chipset o qualche apposita utility di Toshiba.
Trovi tutti i driver per Windows 7 in questa pagina:
Laptop Driver Downloads:

Devi selezionare come modello Satellite L Series e poi Satellite L500, come Short Model No devi invece selezionare "PSLS0E" e poi il sistema operativo.
 

suchiz95

New member
Ho installato il driver del chipset ma non so dove me l'abbia installato, ho cercato in cartelle come intel e toshiba e non c'è niente...ho provato anche con altre utility ma non hanno niente a che fare con la webcam..
 

K88

New member
Dopo l'installazione dei driver del chipset hai provato a riavviare il computer? Se non va ancora prova a vedere se riesci a vederla così: apri gestione dispositivi, poi vai su Visualizza e seleziona Mostra dispositivi nascosti. Se non la vedi ancora potrebbe esserci un problema hardware con la webcam ma conviene riformattare nuovamente per sicurezza.
 

suchiz95

New member
Si ho riavviato il computer varie volte perchè ho provato molti programmi e anche la scansione con chkdsk dal Prompt, ma niente. Ora ho fatto quello che hai detto tu per vedere i file nascosti, ma non si vede lo stesso. Comunque mi sono ricordato che da quando ho messo seven ultimate la webcam non è più partita (all'inizio si vedeva un giorno si un giorno no, poi non si è vista più niente), mentre prima quando avevo la versione home premium andava alla grande. Potrebbe essere quello il problema, ma comunque non dovrebbe fare così, giusto?
 

K88

New member
No, secondo me la webcam si è semplicemente guastata, il fatto che prima si vedeva un giorno si e uno no ne è la prova e il fatto di aver eseguito l'upgrade ad ultimate è solo un caso.