Selkit

New member
Come da titolo ho un problema con la webcam incorporata di un msi U100 plus.
Installando skype mi sono accorta che la cam non si attiva e all'apertura automatica del programma MSI Q-face (con il quale la cam continua a non essere attiva) viene visualizzata la finestra "cam in uso o non installata".
Ho provato a frugare un po' nel riconoscimento dell'harware, ad aggiornare il driver, a cercare in internet (anche nel sito ufficiale) un driver da reinstallare ma non sono riuscita: il netbook o non riconosce la cam o registra il corretto funzionamento e il driver dovrebbe essere già presente in windows (è windows XP).
Cosa posso fare?
Grazie!
 

Selkit

New member
Ho provato a fare quello che si consigliava nell'altra discussione (ho scaricato Everest e Manycam, provato con msn) ma non si è attivata, anzi viene catalogata come dispositivo audio. Ho provato a disinstallare il programma di cattura del computer, MSI Q-face, in caso interferisse con Manycam e l'unica cosa che è cambiata è stato il nome webcam... sempre riconosciuta come audio e sempre non funzionante.
Possibile sia un problema di hardware??
 

Selkit

New member
Ho controllato nel sito della msi ancora prima di iniziare la discussione qui, putroppo non è possibile scaricare il driver perchè non è specifico ma utilizza quello del sistema operativo... considerato che ora non me la rileva, forse mi manca proprio il driver webcam di xp. Ho letto qualcosa sul DEF-299, è il driver corretto?
 

K88

New member
Ma se vai su Gestione dispositivi, disinstalli la webcam e fai nuovo rilevamento hardware cosa succede? Reinstalla sempre lo stesso dispositivo? Comunque probabilmente dipende dal sistema operativo, quindi se hai la possibilità di formattare direttamente sarebbe la cosa migliore.