masterbit

New member
Ciao ragazzi,
ho un problema con la visualizzazione dei film blu-ray collegando con l'uscita hdmi il mio acer 5920g 934g32bn al mio televisore hd ready philips 32". In pratica quando metto il film blu-ray mi parte in automatico il programma acer per la visualizzazione del film, clicco su avvia (o riprendi), parte il film, sul monitor del portatile si vede, su quello della tv no, e dopo tre secondi si blocca anche sul portatile e il programma dell'acer mi manda questo messaggio di errore "Driver grafico non compatibile. Accertarsi che il driver grafico soddisfi i requisiti minimi. - (codice errore = 0122)".
Se collego il portatile e provo a vedere altre cose sul televisore, si vede e si sente tutto senza problemi con il media player di windows: dvd, divx, ecc... Solo con il film in blu-ray e questo programma acer mi da sempre questo errore e non riesco a vederlo sulla tv. Eppure il computer è nuovo, preso tre settimane fa, è il modello di punta della gamma 5920g, ha la scheda video 9500, il lettore blu-ray che monta è il Matshita BD-cmb uj-120. Anche il televisore hd è nuovo, l'ho preso a novembre, è a 100 Hz ed è ancora uno dei modelli di punta dei 32" della philips, ho anche aggiornato il suo firmware un mese fa.
Cosa posso fare per risolvere questo problema. Devo già aggiornare i driver della scheda video o del lettore blu-ray??? Se si, come devo fare? C'è eventualmente un altro programma che legge i film bluray o devo per forza usare quello dell'acer che parte in automatico?
Fatemi sapere. Grazie mille!

Ciao!
 

K88

New member
Prova ad aggiornare i driver della scheda video guardando però solo sul sito Acer (quindi niente driver moddati). Se non ci sono aggiormanti reinstalla i driver correnti.
Se ancora non funziona dovresti provare a reinstallare il software acer anche se credo che dipenda proprio da un bug di quest'ultimo.
Potresti prova quindi ad usare la versione trial di Nero, il player dedicato dovrebbe leggere i blu-ray.