markzzz

New member
salve. ho un problemino...

da quando ho comprato il nuovo notebook (con su vista), riesco a connettermi alle reti wireless, ma non riesco a visualizzare le pagine. nel senso : per la connessione utilizzo un server proxy (che imposto da firefox o ie). e non riesce a "rintracciarlo" (credo) facendo "rileva automaticamente proxy di rete". tempo fà mi ricordo ero inciampato nello stesso problema, e a suo tempo avevo scaricato un pacchetto che si installava in connessioni di rete, e risolveva il problema. aiuti?

cordiali saluti
 

markzzz

New member
ora internet và...anche se non sò come O_O

praticamente ho smanettato sulle "opzioni internet" dal pannello di centro sicurezza pc. ho modificato qualcosa, son passati alcuni minuti e poi è uscito un messaggio di "attiva/disattiva file pishing" ed è andato. poi ho riavviato, e non funzionava... (forse qualcosa che deve attivarsi...)

help me :D
 

markzzz

New member
in questo momento dei servizi che potrebbero interessare questa cosa sono :

centro sicurezza pc (automatico, avviato, dove ho disattivato tutto firewall, defender, ecc ecc)
windows defender (disabilitato da servizi)
windows firewall automatico avviato (credo sia questo comunque il problema. se lo disattivo da centro sicurezza pc e poi metto su "tipo di avvio disabilitato" credo vada in crash... e non funzioni piu niente per quello
 

markzzz

New member
credo di aver semplicemente sbagliato a interpretare l'icona della connessione sulla barra delle applicazioni. essenso una rete con poca banda...passo da avere l'icona con un "monitor" (tanto per capirci) a una con 2 a una con 2 e un mondo al centro. e anche quì è un pò strano : in teoria solo con il "mondo" riesco ad andare in internet, ma alle volte funziona anche con i soli due monitor. bhò, un pò strano.

comunque ho ottimizzato il sistema (un pochetto) e all'accensione occupa sui 700mb in prestazioni (che secondo me è ancora molto). infatti all'avvio del pc finchè non si carica tutto è abbastanza bloccata la situazione (cosa che in xp non succedeva). e la memoria...per quanto apra/chiudo i programmi durante una sessione di lavoro, continua a espandersi (lo trovo strano....).

consigli chiarimenti? (ho già visualizzato la vostra guida per ottimizzare vista)

saluti