Holly

New member
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto, ho scaricato l'ultima versione di ubunto, la 7.10 e avrei intenzione di installarla sul mio asus f3sc ma non appena faccio il boot da cd e avvio l'installazione appare un messaggio di errore, non viene riconosciuta la scheda video (nvidia 8400).
Provo a configurarla ma successivamente l'installazione sembra non andare più avanti... si visualizza uno schermo nero...
vi dice qualcosa???
grazie!!!

K88

New member
Strano, ubuntu è perfettamente compatibile con quel tipo di scheda video. Ma stai installando la x86 (32 bit)?

Holly

New member
ho risolto in parte, son riuscito ad istallare ubuntu ma posso sfruttare una ris massima
di 640 x 480...
ora cerco di sistemare anche questo
Ciao!

ilanur

New member
avevo un problema simile, ho risolto installando i driver video tramite il software Envy, comodissimo. provalo e fammi sapere.

Holly

New member
Grazie mille, ho risolto!!!
Ho cmq un dubbio, avendo un asus f3sc ho fatto bene a scaricare la versione ubuntu 7.10 a 64bit o dovevo scaricare quella x86?
ora mi sono accorto di avere un problema con la tastiera... ho alcuni tasti invertiti premo il punto di domanda e appare "_" premo la il tratto e appare il ? suggerimenti?

K88

New member
E' proprio per questo che sopra te lo avevo chiesto.....ubuntu x64 ha un pò di problemi.
Secondo me era meglio se installavi la x86 in attesa di una versione un pò più stabile, ti saresti risparmiato un bel pò di fatica.

Holly

New member
ho risolto anche il problema della tastiera... bastava selezionare come predefinita l'opzione "italiano"... ora devo sistemare lo streaming video qualche idea?
grazie!

fabk

New member
cosa intendi come streaming video??cmq tnato per la cronaca, io ho ubuntu 64bit sul mio(f3sv)e tutto va alla perfezione, con driver proprietari nvidia installati con ubuntu(senza tramiti;) )!!

K88

New member
Si, ora hanno rilasciato i driver più stabili anche per la 64 bit però alcuni notebook hanno ancora problemi per l'installazione.