merlo

New member
Ciao, sono nuovo del forum, ho un problema urgentissimo da risolvere, vi prego aiutatemi.
Ho appena comprato un notebook Asus V1Jp da M*W*..ed ho un probema di temperature.

I primi giorni non mi ero accorto di nulla,mi ero solo preoccupato di controllare che lo schermo non aveva pixel bruciati. Dopo una settimana mi metto a giocare, con l'Ati x1700 andavo come una bomba...dopo un'ora inizio a sentire puzza di bruciato, mi avvicino al portatile e proveniva dalla griglia di aerazione. Usciva anche un forte calore.

Mi hanno detto di fare una prova delle temperature e cosi' ho fatto: il processore sale subito oltre i 60 gradi, anche se non faccio nulla e giocando mi arriva anche ad 85...poi ho chiuso tutto perche' avevo paura di bruciare il computer.

Volevo capire se queste temperature sono cosi' allarmanti come mi sembrano, non vorrei portare il computer indietro e sentirmi dire che e' tutto regolare
 

lex

New member
si ti conviene portarlo indietro esercitando il c.d. "recesso".
le temperature che hai registrato mi sembrano eccessive, magari il notebook puo' comunque lavorare anche ad 85 gradi, ma temperature cosi' alte aumentano il fenomeno dell'elettromigrazione che porta ad un rapido decadimento del chip.

Oltre al fatto che le temperature che hai pubblicato sembrano evidenziare un qualche problema di dissipazione del portatile.