creed

New member
Ciao alla community di notebookitalia,
vorrei un consiglio su una questione. Possiedo un Sony Vaio vgn-fs che uso per molte ore al giorno per lavoro. Da qualche mese le lettere stampate sui tasti piu' utilizzati hanno iniziato a consumarsi. Adesso ho la A, la L e la E completamente cancellate ed altri tasti sono sulla stessa via.
Ho chiamato Sony e l'assistenza dice che e' un problema di usura, di PH e di sapone e rifiuta di cambiarmi la tastiera!

Dopo varie telefonate di protesta sono riuscito ad ottenere solo che mi mandino 5 tasti per sostituire quelli piu' consumati. E gli altri? Fra qualche settimana il problema tornera' e non avro' risolto nulla.
Mi rifiuto di farmi sostituire la tastiera a pagamento dall'assistenza per colpa del mio PH!

Allora, vengo alla domanda: come posso risolvere? Non ho nessuna intenzione di disegnare le lettere col pennarello...:dry:
 

moon

New member
ho paura che non hai molte soluzioni.
Sony, se ben ricordo, cambia i tasti solo se sono minimo 5 e tutti vicini. Quindi ritieniti molto fortunato! Capisco che sia un controsenso e capisco anche che non voglia spendere soldi per una tastiera che si scolorisce per colpa del pH del tuo sudore, ma mi spiace credo che non ci sono altre vie. Il problema delle tastiera è diffuso anche su altre serie, probabilmente Sony per risparmiare sacrifica i tasti della keyboard! fammi sapere comunque, sono curiosa!
 

McInally

New member
Purtroppo non ci sono soluzioni perchè la garanzia non copre l'usura e per quanto riguarda il PH, so che è un'assurdità, però è così...
Io ho provato un Apple MacBook 13" e un Sony Vaio C1 ZB ed alla fine ho scelto di acquistare quest'ultimo: la tastiera tuttavia è MOOOLTO scarsa e in confronto a quella del MacBook è mille volte una schifezza (lo stesso problema è capitato a quanto ho letto sui MacBook ma Apple ha cambiato subito le tastiere migliorando notevolmente i materiali!).
I Sony Vaio sono molto buoni ma la tastiera è sempre stato un bel problema.
Ritieniti fortunato che almeno l'assistenza ti spedisce i 5 tasti..
:( :angry: