danko76

New member
Ciao a tutti, mi sono appena registrato in quanto starei cercando un consiglio per risolvere una grana non da poco... emersa a distanza di 1 mese dalla scadenza della garanzia (ovviamente :mad: )
in pratica, negli ultimi giorni la batteria non teneva la carica (da 100% a 5% in 1 minuto) una mattina con alimentatore collegato mi ha segnato 0% NON IN CARICA e dopo pochi minuti di utilizzo pur avendo l'alimentatore mi entrava in sospensione di continuo.
soluzione: batteria INTEGRATA ergo aprire case, scollegare batteria e riaccendere il pc. risultato: tutto perfettamente funzionante. diagnosi: batteria in corto o quasi da sostituire, acquistata in rete alcuni giorni dopo.
il problema si è aggravato con la batteria nuova in quanto...NON CAMBIA NULLA. Non la carica e il pc sospende.
Chiedo quindi alla community se ci fosse qualcuno in grado di darmi qualche dritta sul da farsi e se possa escludere in qualche modo un problema hardware GRAVE tipo MB guasta... subito ho pensato ad aggiornare il BIOS ma senza batteria collegata non mi permette di farlo...
So per esperienza diretta che il notebook alimentato solo esternamente in caso di elaborazione pesante darebbe troppo carico all'alimentatore (bruciato su notebook precedente)
grazie comunque, saluti a tutti

Daniele
 

miki49

New member
Ciao:è passato un pò di tempo, e vedo non hai avuto nessun aiuto,ora proverò a darti alcune notizie in base alla mia esperienza.Primo punto,il notebook puo funzionare senza batteria in quanto l'alimentatore in dotazione è strutturato per supportare anche una cpu che lavora al 100%100 generalmente lavorano al limite, per questo motivo scaldano quasi tutti, e dopo un po alcuni si guastano,è consigliabile acquistarne uno compatibile con un amperaggio superiore.Secondo,la sospensione se ti da fastidio la puoi eliminare con "opzione risparmio energia" Terzo,il bios non ha nulla a che vedere con il tuo problema,quindi lascialo in pace.
Quarto, la batteria che hai acquistato potrebbe! essere incompatibile, devi verificarne tutti i dati, prima di acquistarla, mentre la tua vecchia batteria se si comporta come descrivi e ovvio che sia arrivata al capolinea, per ultima ipotesi, se la tua nuova batteria è compatibile,in tutto e per tutto e non viene caricata, per capire se c'è un guasto nella scheda madre, rimetti al suo posto la vecchia batteria e vedi se la carica,se viene caricata anche se poi dura poco,hai la conferma che il problema non è la scheda madre ma la nuova batteria.