Matty23

New member
Ciao a tutti, sono nuovo di qui ma mi serve il vostro aiuto 😭
Sto cercando di recuperare un vecchio notebook, ma purtroppo quando si scalda leggermente il pc da questo problema( allego foto), non presenta ventole quindi non è raffreddato
Grazie a tutti !
IMG_0380.JPGIMG_0380.JPG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

miki49

New member
Ciao; quelle foto non fanno capire nulla,sulla bontà delle immagini.
Comunque immagini sfocate o distorte sono problemi della scheda video,e non tutti
i problemi relativi ad essa hanno effetti sui diversi notebook.
Puoi fare alcune prove; disinstallare i driver che hai ora,e usare i driver che offre di default il sistema operativo,e vedi come si comporta,in seguito cercare nuovi driver.
prova se ti è possibile collegarti ad un monitor esterno e verifica che non sia un problema del display, inoltre tutti i notebook generalmente sono raffreddati da una ventola tu dici che non esiste,non lo so se hai ragione,se non vedi feritoie per la presa e l'uscita dell'aria è così
 

Matty23

New member
Ciao!
Intanto grazie della tua risposta, adesso provo a rimandare la foto: quando si scalda lo schermo diventa tutto a righe e non si riesce a fare niente, il notebook l'ho aperto e non ho visto la presenza di ventole, ho appena reinstallato il sistema operativo da 0 e il problema persiste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

miki49

New member
Questo tipo di problema è causato dalla scheda video, ma anche il display può fare questo difetto,quello che ti è possibile fare per capire chi è dei due è collegare un monitor esterno,quello che usi con il pc di casa alla porta vga del portatile,se il difetto
persiste il problema è la scheda video,altro problema da tenere in considerazione
è sapere che tipo di CPU c'è nel tuo netbook, se è una cpu core i 3-5 oppure una dual core,qual'è il modello esattamente!
 

miki49

New member
Ciao; Se non hai risolto il problema nonostante le suddette prove, il problema risiede nella cpu, le cpu atom sono cpu core i3 significa che hanno il processore video incorporato nella cpu, ma nei netbook credo non sia sostituibile perchè la cpu è saldata sulla scheda madre