Matty23

New member
Ciao a tutti, sono nuovo di qui ma mi serve il vostro aiuto 😭
Sto cercando di recuperare un vecchio notebook, ma purtroppo quando si scalda leggermente il pc da questo problema( allego foto), non presenta ventole quindi non è raffreddato
Grazie a tutti !
IMG_0380.JPGIMG_0380.JPG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

miki49

New member
Ciao; quelle foto non fanno capire nulla,sulla bontà delle immagini.
Comunque immagini sfocate o distorte sono problemi della scheda video,e non tutti
i problemi relativi ad essa hanno effetti sui diversi notebook.
Puoi fare alcune prove; disinstallare i driver che hai ora,e usare i driver che offre di default il sistema operativo,e vedi come si comporta,in seguito cercare nuovi driver.
prova se ti è possibile collegarti ad un monitor esterno e verifica che non sia un problema del display, inoltre tutti i notebook generalmente sono raffreddati da una ventola tu dici che non esiste,non lo so se hai ragione,se non vedi feritoie per la presa e l'uscita dell'aria è così
 

Matty23

New member
Ciao!
Intanto grazie della tua risposta, adesso provo a rimandare la foto: quando si scalda lo schermo diventa tutto a righe e non si riesce a fare niente, il notebook l'ho aperto e non ho visto la presenza di ventole, ho appena reinstallato il sistema operativo da 0 e il problema persiste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

miki49

New member
Questo tipo di problema è causato dalla scheda video, ma anche il display può fare questo difetto,quello che ti è possibile fare per capire chi è dei due è collegare un monitor esterno,quello che usi con il pc di casa alla porta vga del portatile,se il difetto
persiste il problema è la scheda video,altro problema da tenere in considerazione
è sapere che tipo di CPU c'è nel tuo netbook, se è una cpu core i 3-5 oppure una dual core,qual'è il modello esattamente!
 

miki49

New member