Umaffe

New member
Salve a tutti.

Ho acquistato un pavilion 6560el da poco.

Sto provando a mantenere il SO Vista, e per ora funziona quasi tutto, ho solo due problemi:

- inserendo una chiavetta bluetooth digicom non viene supportata da vista; ho provato a cercare i driver in rete, ma niente da fare.

- quando inserisco le schedine di memoria SD il sistema individua nuovo hardware e chiede l'installazione dei driver della schedina SD; ho provato con diverse schede da 512mb, 2gb, 4gb, sempre la stessa richiesta. Non sono in possesso di nessun driver e non mi risulta che i produttori forniscano i driver delle schede SD.

Qualche anima gentile può aiutarmi a risolvere, soprattutto, il problema delle schedine SD. Il notebook funziona egregiamente e sarei orientato a mantenere Vista.

Grazie
 

K88

New member
Comunemente le pen-drive bluetooth sono supportate da Vista come in XP, inoltre per le schede SD non servono i driver. Hai atteso qualche minuto per il rilevamento dell'hardware? Cosa ti appare in gestione periferiche?
 

Umaffe

New member
K88 scritto:
Comunemente le pen-drive bluetooth sono supportate da Vista come in XP, inoltre per le schede SD non servono i driver. Hai atteso qualche minuto per il rilevamento dell'hardware? Cosa ti appare in gestione periferiche?
La schedina viene rilevata immediatamente ed in gestione dispositivi appare sotto altri dispositivi:

SD memory Card: produttore sconosciuto/su Controller host SD compatibile standard SD/stato su dispositivo: dispositivo specificato non è configurato correttamente.
 

K88

New member
Comunemente le copie OEM vengono fornite già tutte configurate, tuttavia prova a scaricare dal sito di HP i nuovi driver per il controller host ricoh.
 

Umaffe

New member
K88 scritto:
Comunemente le copie OEM vengono fornite già tutte configurate, tuttavia prova a scaricare dal sito di HP i nuovi driver per il controller host ricoh.
Ho scaricato dal sito hp i nuovi driver per il controller host ricoh, installato e ravviato, ma il problema persiste.

Non capisco, succede solo a me? Qualcuno ha il mio stesso problema?
 

K88

New member
Io ho praticamente il tuo stesso portatile e non ho mai avuto problemi di questo tipo. prova a fare un ripristino con l'HP recovery.
 

Umaffe

New member
K88 scritto:
Io ho praticamente il tuo stesso portatile e non ho mai avuto problemi di questo tipo. prova a fare un ripristino con l'HP recovery.
Ho seguito il tuo consiglio K88, però anche il ripristino con l'HP recovery del driver Ricoh non ha dato esiti positivi.

Quindi il mio non è un problema relativo a Vista, se a te funziona.
 

liga

New member
driver? sei sicuro... non è che ti chiede se puo' fare l'analisi della scheda di memoria per vedere se è adatta ad usare la tecnologia ReadyBoost?
 

K88

New member
Umaffe scritto:
Ho seguito il tuo consiglio K88, però anche il ripristino con l'HP recovery del driver Ricoh non ha dato esiti positivi.

Quindi il mio non è un problema relativo a Vista, se a te funziona.
Intendevo il ripristino della copia OEM di Windows Vista. Speriamo solo che non è un problema hardware.
 

Umaffe

New member
K88 scritto:
Umaffe scritto:
Ho seguito il tuo consiglio K88, però anche il ripristino con l'HP recovery del driver Ricoh non ha dato esiti positivi.

Quindi il mio non è un problema relativo a Vista, se a te funziona.
Intendevo il ripristino della copia OEM di Windows Vista. Speriamo solo che non è un problema hardware.
Ripristinare con la copia OEM, vuol dire rifare completamente l'installazione dei programmi che ho gia' installato. Piuttosto installo Xp su un altra partizione del disco. Non ci sono altre possibilita'?