stebrambo

New member
ciao a tutti!
sono molto preoccupato per quello che ho appena notato sullo schermo del toshiba L850-1PD che ho comprato il 20 dicembre. mi è saltato all'occhio un punto dello schermo che risulta più luminoso del resto, questo si nota anche con gli altri colori tranne che con quelli scuri. la grandezza del punto non è molto elevata. potrebbe trattarsi di un pixel bruciato o di qualcos'altro? :confused: e in quel caso cosa mi consigliate di fare?
grazie in antipo per l'aiuto.
 

Sperelli

Member
Ciao stebrambo,
molto probabilmente è un pixel bruciato...tempo fa era un problema piuttosto comune, oggi molto meno, ma può comunque capitare.

Riporta il notebook dove lo hai comprato e chiedi la sostituzione, devi avere con te l'imballaggio originale, altrimenti possono dirti che il portatile non è nella condizioni iniziali di vendita. Attenzione, è possibile che ti venga proposta la riparazione (sostituzione del pannello LCD) i tempi possono essere piuttosto lunghi.

Valerio
 
Ultima modifica:

stebrambo

New member
Innazitutto Valerio grazie della risposta! Ma ho qualche dubbio: il puntino e una cosa minima e non è di colore diverso dal resto dello schermo quindi me lo cambierebbero comunque in garanzia? Inoltre lo riparerebbero o mi cambierebbero direttamente il notebook? E se andasse in riparazione quanto sarebbero i normali tempi previsti? Ho letto che poi ci sono software che permettono di tentare di svegliarli. Funzionano davvero?
Ancora grazie per l'aiuto!!