Oldnick

New member
..ciao.. ho un notebook asus F3SC e ho un problema con la connessione wireless domestica.
Da un giorno all'altro ogni volta che tento la connessione mi viene detto che la scheda wireless è disattivata e non me la fa ne attivare ne ripristinare. Qualcuno sa cosa devo fare???
..devo cercare di installare di nuovo il driver??
 

Galadh

New member
Se da gestione dispositivi ti risulta attiva e funzionante, direi che hai semplicemente avuto rogne con la Wireless_Console. Infatti è un software puttosto "autoritario", che anche in caso di switch meccanica attivata non ne vuol sapere di liberare la scheda se non è attivata via software. Dovresti semplicemente entrare nella schermata della Wireless_Console (se ce l'hai come icona nella barra delle applicazioni dovrebbe essere quelquadratino blu con le ondine bianche, altrimenti puoi lanciare l'eseguibile direttamente andandolo a pescare in C:\Programmi\Asus\Wireless_Console 2 o simile), fare un click sull'icona della wireless, che dovrebbe avere una "x" rossa sopra, e chiudere la console. Dovrebbe conservare la preferenza anche per tutti i riavvii successivi, se non ci sono crash o reset del notebook.
 

Oldnick

New member
Si... ce l'ho fatta.. mi hai dato la dritta giusta, in effetti bisticciano la wirelsess console ed il programma predefinito di winzoz.... comunque sia dalla console non c'era modo di fare proprio niente, mi diceva di attivare la wireless cliccando sul pulsante "attiva wireless" che non esiste.. allora dalle impostazioni di windows ho detto di non preoccuparsi delle connessioni cosi' magicamente la console ha ripreso a funzionare dopo aver acceso e spento il tastino della wireless del pc per un paio di volte :silly:


grazie miiiillllle! :p :p