penny91

New member
Buonasera a tutti,
ho un hp pavilion dv6 (non ricordo il modello preciso) da circa 5 anni
di recente ha presentato questo problema: quando lo uso col solo cavo dell'alimentazione sullo schermo le parti che dovrebbero essere bianche (come ad esempio la una nuova scheda" di Chrome), sono rosa
il problema non sussiste con la batteria, sia da sola, sia se collego l'alimentatore al pc quando la batteria si sta scaricando
se invece ho il pc spento e la batteria in carica ed accendo il pc, mi si presenta lo stesso problema
credo che il tutto sia dovuto alla scheda video che mi sta abbandonando, ma vorrei sapere se qualcuno di voi abbia avuto un problema simile e sia riuscito a risolverlo in qualche modo

miki49

New member
Ciao;Questo è ciò che farei io,a meno che qualcuno abbia già la soluzione,
quello che ti accade è abbastanza bizzarro,ma non vi è nessuna relazione tra l'alimentazione e la scheda video,la scheda video sicuramente funziona altrimenti i problemi sarebbero di altra natura,e possibile invece che la scheda video abbia perso delle istruzioni che vengono fornite dai driver,oppure si sono modificate, ma se hai installato windows 7 è possibile che hp non abbia i driver, per esempio:hp 6720s non li ha, quindi quello che farei è la disinstallazione della scheda video, se i driver sono quelli che fornisce windows 7, al riavvio del pc vengono reinstallati,e fare una verifica se il problema si è risolto,la stessa cosa se i driver sono di hp,una volta disinstallati al riavvio del pc lascia installare i driver che fornisce windows 7 e fai le dovute verifiche, queste verifiche sono necessarie per ora, per poi proseguire con altre soluzioni,se non risolvi nulla,reinstalla completamente il sistema operativo,intuitivamente posso pensare che un virus trovi la strada di modificare le coordinate di una scheda video tanto da farci vedere il rosa invece del bianco,auguri