javajunior

New member
Salve a tutti,
ho un problema con il mio notebook, un hp dv6-3044el.
Ho una scheda video ATI MOBILITY RADEON 5650.
In pratica ho problema nella visualizzazione dei video.
Non appena si attiva un video (soprattutto quelli che usano flash player)
la ventola della scheda video fa molto rumore, il video va a scatti, la presa d'aria scalda tantissimo.
Ho notato anche che spesso i video di youtube dopo circa 5 secondi, ricominciano da capo. Premetto che ho aggiornato i driver della scheda video,ho aggiornato adobe flash player, per quanto riguarda il calore uso un supporto della thermaltake, e a dicembre scorso ho fatto effettuare da un tecnico una pulizia generale del notebook, facendo cambiare anche la pasta termica.
Avete idea di quale può essere il problema?
 

javajunior

New member
ho installato gli ultimi driver dal sito amd, ma non è cambiato nulla...appena parte un video la scheda video scalda tantissimo e la ventola fa rumore.
help me
 

Staff

Moderator
da cosa lo capisci che la GPU scalda tantissimo?
monitora le temperature e riportale per favore
 

javajunior

New member
la temperatura è di 72° C misurata con everest, mentre le ventoline stanno al 30% (con aperto un video di youtube).
Faccio presente che qualsiasi video guardo,inizialmente va tranquillo, ma successivamente inizia ad andare in scatti.
Ieri guardavo un film in streaming e arrivato a metà ho dovuto spegnere perchè andava troppo a scatti (non dipendeva dal film).
 

Dgenie

Active member
72 gradi sulla GPU? non sono tanti, considera che la GPU tende a raggiungere temperature superiori alla CPU

monitora le temperature guardando un film e vedi cosa succede
 

javajunior

New member
in questo momento sto guardando servizio pubblico in streaming e la scheda video fa abbastanza rumore, almeno...dalla parte sinistra del notebook...credo sia la cpu..o magari la cpu...ma i problemi li riscontro nei video.