surfoxy

New member
Ciao a tutti, sono appena arrivato in questo forum e mi sa che ci perderò la notte per sbirciare le mille curiosità!
in verità ho un problema...possiedo un vecchio notebook fujitsu siemens pentium 4, per ora non posso lamentarmi, non mi ha dato molte soddisfazioni...
purtroppo in punto in bianco non mi va più l'audio, in gestione periferiche ho provato ad aggiornare i driver e a reinstallarli...mi da sempre errore con impresso il punto esclamativo giallo e mi dice:Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)

Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.

è un realtek ac'97 audio

non so più cosa fare!!!
è possibile che si sia bruciata? o staccata la cassa?ringrazio in anticipo per la vostra splendida passione e per aiutare chi, come me, non ne capisce molto...ma almeno ci proviamo!!!
 

K88

New member
Per vedere subito se si tratta di un problema hardware bisognerebbe formattare, reinstallare Windows e tentare di installare nuovamente la scheda.
 

Galadh

New member
Il mio vecchio notebook era proprio un Fujitsu Siemens conP4 ed AC97 (un Amilo), ma non ho maiavuto problemi di questo genere. Per evitare problemi software, prima di provare a reinstallare o formattare, proverei semplicemente a ripristinare un punto di ripristino precedente al problema per vedere se la situazione di risolve.