fraguerr

New member
Salve a tutti!sono nuovo e spero di aver postato nella sezione giusta

Nel hp 2124 el di un mio amico non si avvia più windows,per cui bisogna formattare il sistema.
Ho provato ad utilizzare la partizione di ripristino dal BIOS ma non parte. Evidentemente è stata tolta per qualche motivo,e vabbè. Ho provato ad utilizzare i dischi di ripristino ordinati dall'hp, ma non partono neanche quelli.

La mia domanda è: i dischi di ripristino ordinati sono per i sistemi a 64 bit, dato che come viene evidenziato nel sito dell'hp (HP Pavilion Entertainment Notebook serie dv6-2124el Caratteristiche tecniche del prodotto - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)) nel 2124 el è installato windows 7 64 bit. Ma il processore è un intel core i3 che fa parte dell'architettura x86 (32 bit). Può essere questo il problema per cui i dischi di ripristino non partono?

Infine: posso incorrere in qualche problema se invece di utilizzare i dischi di ripristino utilizzo il cd di installazione di windows 7?volevo ricorrere a questa soluzione se proprio non ci riesco a farli partire..
 

Rjo

New member
Formatta e reinstalla windows 7 "pulito", fatti la pennina USB con l'installazione a avvia il boot da quest'ultima. Dentro la pennina nella cartella "sources" assicurati che il file ei.cfg non ci sia, qualora ci sia eliminano (è un file che avvia l'installazione di una certa versione di windows predeterminata, se lo elimini ti chiederà quale versione vuoi installare).

Quando ti chiede il cd-key metti quello che trovi sotto il notebook. Gran parte dei driver (se non tutti) se li cerca e scarica da solo. Se dovessi vedere qualcosa non riconosciuto a dovere da start/pannello di controllo/sistema/gestione dispositivi vai su hp.com inserisci il tuo modello e scarica tutti i driver mancanti per windows 7 64.

Tutto questo perché? Bhe l'installazione PULITA è sicuramente migliore senza alcun dubbio eviti di dover levare un sacco di inutilità che installa HP!