s22

New member
Salve ragazzi volevo chiedere il vostro aiuto a capire dove sta il problema , ho un notebook Dell D620 ho installato 2GB di ram per ben 2 volte , ma facendo il test con memtes mi rileva la ram difettosa considerando che la ram e nuova , e qualche volta il notebook si blocca con schermata blu.Mi chiedo possibile che entrambi i 2 banchi sono rovinati ???
grazie
 

K88

New member
Prova ad inserire prima un solo banco sul primo slot e a fare il test poi, sempre con lo stesso banco, prova a rifare il test inserendolo nel secondo slot: se in entrambi i casi ti vengono segnalati errori molto probabilmente è il banco danneggiato altrimenti si tratta dello slot. Ripeti la stessa operazione anche per il secondo banco.
 

s22

New member
ti ringrazio per la risposta , forse mi sono espresso male , la ram e una sola con uno spazio dove inserirla , ne ho messo una da 2 gb nel primo caso e mi dava ram danneggiata allora ne ho comprata una nuova e mi dice sempre la stessa cosa .Ho fatto un test senza ram perche' il notebook ne ha una integrata da 512 mb e non mi da nessun tipo di errore , sara' possibile che le 2 ram che ho comprato sono entrambi difettose ?
 

K88

New member
Sicuro che il banco da 512 MB è realmente integrato sulla scheda madre e non hai un secondo slot per esempio sotto la tastiera? Ti consiglio di controllare, così se hai un altro slot puoi provare ad inserire lì il banco da 2 GB e a rifare il test per confermare un problema dello slot posteriore.
 

s22

New member
questa non la sapevo che ci poteva essere uno slot sotto la tastiera , adesso cerco di controllare e ti faccio sapere grazie ancora
 

s22

New member
avevi ragione ho trovato lo slott sotto la tastiera , allora ho inserito la ram nello slot A e mi da lo stesso errore memtest cosa che non mi da con la ram da 512mb pero ho visto che la ram da 512 e una pc2 4200s , e quelle che ho inserito io sono pc2 5300s come riporta le caratteristiche del pc , mi chiedo allora sara' che non sono compatibili ?
il notebook e un dell latitude d620 da 1.666 core duo .
suggerimenti ?
 

K88

New member
E' strano che vedi gli errori anche utilizzando l'altro slot....a questo punto se hai anche provato anche con banchi diversi potrebbe anche trattarsi di un'incompatibilità con il BIOS, mi è successa una cosa simile con un computer desktop. L'unica cosa da fare a questo punto è provare con un banco di marca differente.
 

s22

New member
infatti i 2 banchi che ho montato adesso sono diversi tra loro di marca 2gbx2gb , comunque il notebook sembri funzionare bene solo qualche volta nell'arco di 3 o 4 giorni puo' capitare che da schermata blu ma non e detto .Molto strano questo caso comunque se ai altri suggerimenti ti ringrazio
 

s22

New member
ti descrivo l'errore guarda

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: f4
BCP1: 00000003
BCP2: 86AAB7E0
BCP3: 86AAB94C
BCP4: 82A6BCE0
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\061311-16957-01.dmp
C:\Users\s22\AppData\Local\Temp\WER-42557-0.sysdata.xm
 

Dk87

New member
Certo se nell'arco di 3-4 giorni ti dà schermata blu e nel resto funziona bene però non è detto che la schermata blu sia da imputare alle ram, il fatto che non ti funzionino potrebbe essere un incompatibilità col bios e la marcca o tipo delle ram.
Per esempio potresti provare con due banchi da 1Gb identici uno sotto la tastiera e uno dietro così da averne due identici dello stesso tipo di quello montato ora da 512mb anche per scongiurare eventuali difetti degli slot ram.