imported_zava77

New member
Salve a tutti ragazzi, ho questo problema al mio notebook 7520g davvero fastidioso, mi spiego:
fino a qualche mese fà giocavo a pes2009 tranquillamente, di punto in bianco noto che il gioco rallenta notevolmente fino a scattare sia a macchina fredda che calda e ho notato un specie di fischio fastidioso (sembra una ventola che non va bene..) in contemporanea col ralentamento! appena finisce il fischio finisce anche il rallentamento, stessa cosa anche quando guardo un video su you tube o un normale file avi!
mi viene da pensare ad un problema alla scheda grafica, premetto che sono abbastanza ignorante, che mi consigliate di fare? cos'ha stà macchina! un sentito grazie a chiunque abbia voglia di darmi un consiglio
 

imported_Papugo

New member
... ciao zava ... oltre a quanto gia detto sul probabile malfunzionamento dell'hd .... (il fischio puo provvenire solo da 3 cose .... ventola rafreddamento .... hd .... lettore dvd .... e visto che il difetto te lo fa sia con filmati da internet e sia con pes2009 l'unico hardware che viene usato in entrambi i casi e solo l'hd) .... se proprio vuoi toglerti un dubbio controlla la polvere sul dissipatore HD/VGA ... come ??? apri lo sportellino sotto il notebook (quello grande) ... togli le 3 viti della ventola e relativo cavetto di alimentazione .... togli la ventola e controlla quanta polvere si è assiepata tra dissipatore e ventola .... in un caso ho trovato una "barriera" di polvere che impediva l'areazione. Ma ribadisco questo secondo me è solo uno sfizio perche il problema PER ME è l'HD .... ciao ;) :whistle:
 

imported_zava77

New member
MI Sà proprio che è HD ragazzi, infatti ho provato a installare pes 2009 su un HD esterno e tutto è filato liscio! ora per sfizio provo anche a smontare e pulire non si sà mai.. grazie a tutti voi per l'aiuto, quindi mi sa che il mio HD interno è da sostituire perchè prossimo alla rottura giusto? oppure che posso fare? ciao!!
 

K88

New member
.......comunque se hai scritto bene nel post precedente anche le temperature della GPU non sono basse. Ma per fischio cosa intendi di preciso? Anche i condensatori sulla scheda madre "fischiano"....
 

imported_zava77

New member
..allora ho smontato e pulito quella griglia subito attacata di fianco alla ventola...non so cosa sia ma era praticamente inacessibile! oh..al momento và tutto benissimo adesso..vuoi vedere che..speriamo!
 

imported_Papugo

New member
K88 scritto:
.......comunque se hai scritto bene nel post precedente anche le temperature della GPU non sono basse. Ma per fischio cosa intendi di preciso? Anche i condensatori sulla scheda madre "fischiano"....
Ciao K88 ... sono nuovo del foro ... per cui prima di fare battute mi assicuro che l'interessato sia al correte che la mia vuole essere e restare una battuta scherzosa ... OK ???
Bene .. non ti offendere ... ma anche il treni ed i vigili urbani fischiano ... ma che c'entra ??? :whistle:
 

Dk87

New member
non era una battuta quella di k88 infatti i condensatori emettono una specie di vibrazione che puo assomigliare a un fischio dovresti vedere se questo suono viene emesso anche appena lo accendi o comunque quando lavora con giochi o cose pesanti allora potrebbe essere la ventola che impolverata o semirotta emette questo fischio comunque se hai pulito quella parte e non te lo fa più hai risolto
 

K88

New member
Ciao K88 ... sono nuovo del foro ... per cui prima di fare battute mi assicuro che l'interessato sia al correte che la mia vuole essere e restare una battuta scherzosa ... OK ???
Bene .. non ti offendere ... ma anche il treni ed i vigili urbani fischiano ... ma che c'entra ??? :whistle:[/quote]

Come ha già detto dk87 la mia non era assolutamente una battuta....è vero che anche i condensatori fischiano, ma prima di tutto bisogna capire bene cosa intende lui per fischio altrimenti non possiamo capire bene il problema.