olfo

New member
ragazzi....cosa può essere che quando navigo in giro su internet sento questa voce che mi dice: congratulazioni lei è il fortunato vincitore di questa settimana ...
è un virus o cosa!!!???!!!
 

K88

New member
Non si tratta assolutamente di un problema del tuo pc, purtroppo è una fastidiosa finestra popup che viene aperta da alcuni siti e che contiene all'interno un file audio di sottofondo: in parole povere è una semplice pubblicità caricata dal sito che stai visitando. Se vuoi che la finestra non venga più caricata potresti modificare il file HOSTS del tuo pc inserendo una linea del tipo "127.0.0.1 http://www.linkdellapagina.com" oppure dovresti optare per soluzioni anti-adware più complesse.
 

olfo

New member
Non si tratta assolutamente di un problema del tuo pc, purtroppo è una fastidiosa finestra popup che viene aperta da alcuni siti e che contiene all'interno un file audio di sottofondo: in parole povere è una semplice pubblicità caricata dal sito che stai visitando. Se vuoi che la finestra non venga più caricata potresti modificare il file HOSTS del tuo pc inserendo una linea del tipo "127.0.0.1 http://www.linkdellapagina.com" oppure dovresti optare per soluzioni anti-adware più complesse.
niente ho deciso di formattare tutto il pc cn il cd che mi hanno dato insieme al computer...
ho risolto tutto???penso di si!?!?anche perchè poco fa ho visto che cn la scansione di windows defender ho trovato un malware alureon!!

quindi ho formattato...
 

K88

New member
Comunque anche se avevi un malware quel sito non c'entrava nulla....te lo dico perchè è capitato anche a me di vedere quel popup pubblicitario e sicuramente non ho alcun tipo di virus sul pc.
 

Dk87

New member
Ok una formattazione alla fine aiuta a pulire il pc da eventuali malware o qualsiasi tipo di minaccia esistente e anche residui di file di vecchi programmi che rallentano il pc, ora che hai formattato il consoglio è di installare un software antivirus e firewall un po' più forti di windows defender, così da bloccare prima le minacce esempi come kaspersky, norton, nod32, panda, trend micro, ecc