Albo34

New member
Ho questo portatile, preso senza batteria della cmos... quindi ne compro una (3€) e riavvio.

Mi da gli errori 161 e 163, che sono quelli dell'ora e data errati, e dovrei entrare nel bios per cambiarli, ma mi chiede una password che io non so avendo preso il pc usato. Come posso risolvere? C'è un modo di resettare il bios?

L'easy bios con F1 premuto al boot non va, mi chiede sempre la pass... ho mandato una mail alla ibm ma non ho avuto risposta per ora... :S

Googlando un pò ho letto che se è la password ell'HD dovrei cambiare quello, se è la supervisor dovrei cambiare la mobo con una funzionante.

Metodi alternativi o leggere le eprom con una lettore eprom (non so come si faccia) o cambiare il cip della cmos, ma sinceramente non so aprirlo... :whistle: senza romperlo... :blush:
 

anghelvs

New member
Credo che il tuo portatile abbia anche la batteria tampone,vedi se riesci a togliere quella(operazione non semplice,e non sicura,perchè spesso sono saldate)oppure potresti provare a cercare il ponticello della password...magari cerca un manuale della scheda madre su internet..;)