Patomilan07

New member
Allora inziamo dal fato che sono nuovo :) ,poi vi espongo il mio problema :allora ho un problema con il mio lenovo 200 n2000, RAM 3 gb , a me da un Po di tempo non. Prende bene internet e per farlo funzionare devo mettere il stand by il notebook e riavviarlo , spesso mi capita che ilnotebook non si metta in stand by e quindi. Non c'è altro modo di spegnere il pc tranne che dal pulsante o toglierli la batteria, dopo che il computer non mi va in stand by , lo spengo e appena lo riaccendo lo schermo è nero , dopo 5o6 volte che lo spengo e lo riaccendo , chiamo mio padre, gli espongo il problema , ah si dimenticavo , resta accesa solo la spia di accensione del pc , l'hard disk lavora un secondo e dopo la spia si spegne, lui prva a tenere premuti f7 o f12 e si sentono circa una. 20ina di bip anche quando non faccio più pressione sul pulsante,ho già provate a cercare sul forum ma ho trovato solo un caso simile su un pc diverso ma in alcuni casi non si collega , premetto di non essere un informatico , che mi dite ? Dovrei cambiarlo? Grazie in anticipo

K88

New member
In che modo ti connetti ad internet, via cavo o via wireless?
Per il problema dello schermo nero potrebbe dipendere anche dalla batteria danneggiata: se lo utilizzi solo da rete elettrica prova ad utilizzarlo senza batteria.

K88

New member
Il problema dell'interruzione della connessione è probabilmente dato dal fatto che la scheda wireless va in standby, però se prima non te lo aveva mai fatto è strano.
A questo punto se il problema all'avvio si presenta anche senza batteria (cioè la batteria non deve essere più inserita nel notebook) potrebbe anche essere un problema di scheda wireless o di scheda madre. Per prima cosa sarebbe meglio formattare in modo da escludere un eventuale problema software che può dare problemi alla connettività wireless.

K88

New member
Ma adesso non ti si accende proprio più? Avevo capito che non te lo faceva sempre.
Se te lo fa sempre prova a staccare la scheda wireless e a vedere se si avvia.

rikifra88

New member
Ho avuto un problema simile su un hp dv9000, e il mio problema era dovuto dalla scheda madre, prima problemi al wireless, che ho risolto con una pennina esterna, poi problemi al video, fino a quando non è morta del tutto la scheda video. E l'unico modo per sistemarla, a quanto ho capito, è il reballing del cip nvidea. Spero che non sia il tuo problema. Però credo che come prima cosa potresti collegarti a uno schermo secondario e provare la formattazione e magari metterci su ubuntu. Se non parte lo schermo secondario allora è un problema di scheda video.