didigi82

New member
Salve mi sono appena iscritto al forum perchè ho un problema durante il downgrade da vista a xp per un sony vao vgn-n31m.
Ho seguito la procedura descritta nella sezione assistenza nel sito della sony. Dopo aver installato xp professional faccio partire il cd con i driver che ho creato dal file di dowload della sony. Una volta estratti i file mi chiede di premere ok per rilanciare il programma. Dopo di che si apre una finestra di errore con la dicitura: IL TOOL PER XP DOWNGRADE SERVE SOLTANTO PER LA SERIE VGN-NW.
A questo punto si ferma l'installazione. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 

Dgenie

Active member
non usare il tool apri gestione dispositivi, e per ogni dispositivo non riconosciuto fagli cercare manualmente i driver indicandogli come cartella il CD dei driver
 

didigi82

New member
ah non funzinava perchè le cartelle erano compresse. Ho il risolto per la scheda d rete ma nn riesco a far rilevare la wireless. Le periferiche che nn hanno il driver sono:
- controller del bus di gestione sistema
- controller Ethernet
- controller memoria di massa
- controller video
- controller video (compatibile VGA)
- PCI device
 
Ultima modifica:

didigi82

New member
finalmente dopo un po di tempo sono riuscito a far funzionare tutto, manca solo la wireless. Con everest ho fatto il report e come scheda mi segnala Atheros AR5006X Wireless Network Adapter. Sono andato sul sito ed ho installato l'ultima versione del driver, ma non funziona ancora. Cliccando sul tasto dell'attivazione wireless non succede nulla. Qualcuno può aiutarmi? grazie