di antonio

New member
Salve a tutti!
ho un Asus serie L2D, che ho acquistato all'incirca 5 anni fa... l'altro giorno, ho riavviato il pc perchè mi si era bloccato il portatile(era andato in modalità screensaver su Ubuntu e siccome la mia scheda grafica è vekkiotta, non supporta l'openGL) quindi come ho già detto,ho riavviato e mentre stava caricando il sistema operativo, lo schermo diventa bianco/grigio e adesso rimane sempre così. All'inizio ho pensato che fosse la scheda grafica che si era bruciata ma ho provato ad attaccare un monitor esterno e funziona quindi il mio dubbio è: si è bruciato il monitor??(ma in questo caso lo schermo non dovrebbe essere completamente nero e non bianco??) o qualche componente all'interno, tipo l'inverter??io ho già smontato il notebook diverse volte ma non essendo un elettronico, non riuscirei a capire dove sia il guasto.. l'assistenza Asus mi ha detto che devo spedirlo e poi mi fanno un preventivo(dai 50 euro, se fosse l'inverter a 350 euro se bisogna sostituire l'intero monitor)..
qualcuno che se ne intende,mi può dare un suggerimento/consiglio/aiuto??
Grazie mille
 

di antonio

New member
...però ho un brutto presentimento che non sia l'inverter perchè la lucetta verde che sta proprio sull'inverter funziona(per essere più chiaro,la lucetta relativa all'hard disk quando sta caricando)..quindi se per caso si fosse bruciato il microfusibile,in teoria quella luce non dovrebbe funzionare, no??