bebo91

New member
ho comprato un nuovo pc portatile da poco (compaq presario c500)...

e ho riscontrato un problema 3 giorni fa...

praticamente inserisco un cd audio/video/dvd dati e il lettore non me ne rileva nessuno di questi formati...

la cosa strana è che quando lo inserisco, si attiva la lucina arancione e circa dopo 8 secondi, si spegne e finisce di leggere il cd/dvd...



non so cosa fare, qualcuno di voi lo ha già riscontrato questo problema o sono il primo??

grazie!

aiutoooo
 

bebo91

New member
e poi se faccio disinstalla, i driver si rinstallano automaticamente?


ecco i driver, se qualcuno riesce a trovarmeli... grazie

Slymtipe DVD A DS8AZP ATA Device.
 

creed

New member
non è affatto normale..con qualsiasi CD hai questo problema?
io penso che sia rotto..se lo hai comprato da meno di 10 gg puoi restituirlo e fartene avere uno uguale. si chiama diritto di recesso..
 

bebo91

New member
si, inserisco il cd o il dvd e la spia arancione affianco all'aperura del lettore è accesa, però dopo circa 8 secondi si spegne e non carica niente...

comunque sono di piu di 3 giorni, mi sono sbagliato...:S
 

creed

New member
con tutti i CD...
l'unica soluzione è aggiornare il firmware. altrimenti portalo dove l'hai comprato e fattelo sostituire..
 

Victor

New member
dovrebbe essere un LG. dove hai trovato quel codice? hai usato everest?
bebo91, qua non si puntano i piedi chiedendo che qualche schiavetto ti trovi le informazioni su internet. gli utenti prima di me, ti hanno chiesto se hai problemi su tutti i supporti CD e DVD e tu li hai ignorati. non mi sembra il comportamento giusto, soprattutto di chi chiede aiuto.

anche io mi unisco agli altri con le stesse domande. se il notebook è nuovo riportalo al mittente.
 

bebo91

New member
Victor scritto:
dovrebbe essere un LG. dove hai trovato quel codice? hai usato everest?
bebo91, qua non si puntano i piedi chiedendo che qualche schiavetto ti trovi le informazioni su internet. gli utenti prima di me, ti hanno chiesto se hai problemi su tutti i supporti CD e DVD e tu li hai ignorati. non mi sembra il comportamento giusto, soprattutto di chi chiede aiuto.

anche io mi unisco agli altri con le stesse domande. se il notebook è nuovo riportalo al mittente.

allora.. innanzitutto mi scuso:(

dove ho trovato quel codice? io uso vista e andando in computer-proprietà-gestione dispositivi e ho guardato il nome del dispositivo.

si, ho problemi su tutti i supporti, sia cd che dvd.


ancora scusa.
 

anto68

New member
uhmm nn va bene. portalo indietro e fattelo sostituire. per quanto riguarda il modello, ti conviene far girare everest e dirci cosa ti dice lui nel report