tylerd

New member
Salve ragazzi mi succede una cosa strana, ho fatto un recupero da partizione e nonostante questo il computer presentava dei problemi come caricamento infinito con led sempre acceso dell'hard disk senza possibilita di fare qualcosa. Ho scoperto che il problema risiedeva nel file di sistema chiamato iastor.sys che corrispondeva al file dell'intel turbo memory e disattivando questo sono riuscito a far funzionare tutto il sistema.
Ora che ho riportato il sistema coi programmi che avevo installato prima di fare il ripristino ho notato che il computer funziona si correttamente ma è molto piu lento in apertura di windows e nell'apertura di altre applicazioni, io penso sia dovuto al fatto che il modulo di intel turbo memory non è operativo, ho anche provato a installare gli ultimi driver ma il computer si blocca come dopo effetuato il recupero da partizione.
Cosa potrei fare per far funzionare esattamente l'intel turbo memory senza questi problemi?
 

mn7

New member
iastor.sys fa parte di Intel Matrix Storage Driver, ed è un fileimportante. non so se è collegato anche ad Intel Turbo Memory, ma è sicuramente un file legato al controller degli hard disk
 

tylerd

New member
Ma come mai ho dei problemi quando aggiorno i driver dell'intel turbo memory?? Non capisco...prima il computer funzionava ed era piu veloce mi piacerebbe riportare il sistema operativo a quel livello.
Cosa potrei provare a fare tenuto conto che il ripristino del sistema l'ho gia effetuato sia da partizione che da dvd??
 

K88

New member
Potresti provare a fare un'installazione pulita di Windows Vista ed installare tutti i driver manualmente.